L’occasione per unire sole, neve e musica è la kermesse Rock the Dolomites, giunta quest’anno alla sua 11a edizione.
Dal 20 al 29 marzo, vi aspettano 12 appuntamenti (e altrettante band) in 9 differenti località della Val Gardena per unire la passione per lo sci a quella della musica (ndr rock…); il tutto circondati dal panorama mozzafiato delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO.
Di seguito il programma delle esibizioni di Rock The Dolomites:
La kermesse verrà inaugurata giovedì 20 marzo – alle 10.30 – alla Baita SASLONCH, dove Lukas Insam 4tet vi proporrà un intreccio di blues, funk e country&rock. Quale ora più tardi, alle 13.00 (sempre alla Baita Saslonch) si esibirà la band gardenese Sun | sëida, con un repertorio di noti successi rock e di brani originali in italiano, tedesco, inglese e ladino.
Venerdì 21 marzo, alle 13.30 al Danter Eat. Si tratta di eccovi i Rise o’Clock, una giovane band dell’Alta Badia composta da cinque musicisti che vi regaleranno brani ispirati da leggende della musica come Joe Cocker, Amy Winehouse, TOTO e i Beatles. Alle 16.00, sempre al Danter Eat, sarà la volta dei MadHouse, un gruppo di 5 ragazzi della provincia di Modena che proporrà una scaletta di brani inediti, arricchita dalle cover dei più famosi successi rock degli anni ’80.
Un giorno di pausa sabato per arrivare carichi all’esibizione degli In Between, una band di giovani amici uniti dalla passione per la musica rock e pop che, domenica 23 dalle 14.30, vi aspettano alla Baita Ciampac con i grandi successi degli anni ’80 e ’90 e i brani più amati dei giorni nostri.
Lunedì 24 marzo, alle 12.30, saranno le Biker Sisters of Rock (un giovane trio voce/basso e batteria) a farvi ballare al DANTERCEPIES Mountain Lounge con ritmi rock incalzanti
Stessa data e stesso posto per i Temporeneamente che, dalle 14.30 vi faranno fare un viaggio dagli anni ‘70 al ‘90 fino ai brani attuali.
Eccoci arrivati a martedì 25 quando, sul palco del Rifugio Salei, dalle 13.30 troverete la band rock più energetica della kermesse: i Waydlee che vi faranno rivivere i tempi d’oro del rock e del pop. Il giorno seguente, mercoledì 26 Marzo dalle 15.00, i Sitting Bull si esibiranno alla Baita Panorama con cover rock piene di energia.
Giovedì 27 marzo, dalle 16.00, i Cindy & the Rock History, saranno all’Après Ski Snowbar per regalarvi 2 ore di energia pura con la storia del rock dagli anni 50 ad oggi.
Ultimi due appuntamenti della Rock The Dolomites: venerdì 28 marzo dalle ore 16.00, The Killbilly’s “incendieranno” il palco della Baita Pra Valentini mentre sabato 29 marzo, dalle 17.30 al Bar Après Ski La Stua toccherà al trio Dorfrocker, chiudere questa “festa della musica ad alta quota”.