Nel cuore della zona storica di produzione, nella frazione di Santo Stefano di Valdobbiadene, si svolge come da tradizione la Mostra Valdobbiadene Cartizze Docg, l’appuntamento enoturistico più conosciuto di tutto il Veneto.
Dedicata esclusivamente ai vini prodotti nel territorio, l’esposizione sarà suddivisa in due sale: primavera e spumanti. Nella prima saranno presenti i vini dell’ultima annata di vendemmia, nella seconda i vini già spumantizzati.
La parte più interessante è sicuramente quella dei pranzi e delle cene “a tema” e delle degustazioni guidate da esperti enologi per riconoscere e valorizzare i prodotti tipici come, tra gli altri, lo spiedo d’Alta Marca.
Una kermesse ricca di occasioni di incontro, eventi culturali, mostre fotografiche, passeggiate e convegni che celebrano l’eccellente produzione vinicola.
La mostra è il primo dei tanti appuntamenti di “Primavera del Prosecco” che, da metà marzo a metà giugno offrirà eventi enoturistici su tutto il territorio tra degustazioni, concerti, visite a pievi e borghi, e attività varie.