[test_output]

Monza Power Run

Lombardia
|
Sagre ed eventi
|
sabato 22/07 e domenica 23/07/2023
Sabato 22 luglio preparatevi a trascorrere una serata indimenticabile all'insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà. Vi basterà iscriversi alla Monza Power Run e sarete protagonisti di un'evento sportivo ineguagliabile.

Una manifestazione non competitiva, divertente, originale e benefica. Con questi quattro aggettivi si può riassumere la Monza Power Run, l’evento sportivo che sabato 22 luglio invaderà Piazza Europa a Villasanta, partenza e arrivo della corsa.

La Monza Power Run – il cui ricavato verrà devoluto a sostegno dell’associazione Lele Forever ODV che da oltre 20 anni supporta i progetti del reparto di Ematologia Adulti dell’Ospedale S. Gerardo di Monza –  è una gara non competitiva di 12 km che, dopo la partenza da Villasanta, attraverserà il Parco di Monza e l’Autodromo Nazionale di Monza lungo un percorso con ostacoli (naturali e artificiali) su terreno misto asfalto, cemento, sterrato, sassi.

Oltre al percorso alquanto originale, (ah. gli ostacoli non sono obbligatori da superare: non ci saranno penalità all’arrivo…) la peculiarità di questa gara è che molti  dei partecipanti avranno travestimenti alquanto gogliardici. Anche in questo caso il travestimento non è obbligatorio, tranne se volete partire tra i primi. Lo schieramento di partenza sarà infatti suddiviso in due parti e la prima sarà riservata proprio a tutti i concorrenti “mascherati”.  A seguire tutti gli altri.

Lungo il percorso potrete approfittare di 3 zone ristoro: 2 sul percorso (dopo 4 e dopo 8 km circa) e una all’arrivo (km 12).  I primi 2 ristori saranno forniti di acqua e integratori idrosalini. mentre a quello all’arrivo troverete anche della frutta.

Tempo massimo per la gara: 2 ore. Al termine tutti in piazza Europa per lo Street Runners Party; club sandwich, gnocco fritto, tigelle, salumi, kebab, hamburger, pizza, pittule siciliane e molto altro ancora, accompagnato da un fresco e spumeggiante boccale di birra. Dj set e concerti dal vivo completeranno il programma di questa giornata di festa.

Ah, dimenticavamo… Se 12 km vi sembrano troppi, optate per la Monza Power Run di 6 km che si svolgerà il giorno successivo (domenica 23 luglio). Si tratta della stessa gara non competitiva ad ostacoli, su un percorso decisamente più facile e breve la cui partenza è suddivisa in batterie scaglionate ogni 15 minuti.

Iscrizione

Le iscrizioni on-line termineranno alle ore 24.00 del 21 luglio. Se però dovesse esserci ancora disponibilità, è possibile iscriversi direttamente al villaggio gara, fino alle ore 15.00 del giorno stesso della manifestazione.
Contributo di partecipazione: da 45 €, a seconda del numero degli iscritti

Il pacco gara comprende: sacca-zainetto porta scarpe, pettorale personalizzato, maglietta tecnica ufficiale MPR, medaglia e integratori e prodotti degli sponsor.

Compreso nel costo dell’iscrizione assicurazione infortuni, ristori e l’accesso a spogliatoi, docce e guardaroba presso il villaggio gara.

Informazioni

www.monzapowerrun.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte