Una manifestazione non competitiva, divertente, originale e benefica. Con questi quattro aggettivi si può riassumere la Monza Power Run, l’evento sportivo che sabato 22 luglio invaderà Piazza Europa a Villasanta, partenza e arrivo della corsa.
La Monza Power Run – il cui ricavato verrà devoluto a sostegno dell’associazione Lele Forever ODV che da oltre 20 anni supporta i progetti del reparto di Ematologia Adulti dell’Ospedale S. Gerardo di Monza – è una gara non competitiva di 12 km che, dopo la partenza da Villasanta, attraverserà il Parco di Monza e l’Autodromo Nazionale di Monza lungo un percorso con ostacoli (naturali e artificiali) su terreno misto asfalto, cemento, sterrato, sassi.
Oltre al percorso alquanto originale, (ah. gli ostacoli non sono obbligatori da superare: non ci saranno penalità all’arrivo…) la peculiarità di questa gara è che molti dei partecipanti avranno travestimenti alquanto gogliardici. Anche in questo caso il travestimento non è obbligatorio, tranne se volete partire tra i primi. Lo schieramento di partenza sarà infatti suddiviso in due parti e la prima sarà riservata proprio a tutti i concorrenti “mascherati”. A seguire tutti gli altri.
Lungo il percorso potrete approfittare di 3 zone ristoro: 2 sul percorso (dopo 4 e dopo 8 km circa) e una all’arrivo (km 12). I primi 2 ristori saranno forniti di acqua e integratori idrosalini. mentre a quello all’arrivo troverete anche della frutta.
Tempo massimo per la gara: 2 ore. Al termine tutti in piazza Europa per lo Street Runners Party; club sandwich, gnocco fritto, tigelle, salumi, kebab, hamburger, pizza, pittule siciliane e molto altro ancora, accompagnato da un fresco e spumeggiante boccale di birra. Dj set e concerti dal vivo completeranno il programma di questa giornata di festa.
Ah, dimenticavamo… Se 12 km vi sembrano troppi, optate per la Monza Power Run di 6 km che si svolgerà il giorno successivo (domenica 23 luglio). Si tratta della stessa gara non competitiva ad ostacoli, su un percorso decisamente più facile e breve la cui partenza è suddivisa in batterie scaglionate ogni 15 minuti.
Iscrizione
Le iscrizioni on-line termineranno alle ore 24.00 del 21 luglio. Se però dovesse esserci ancora disponibilità, è possibile iscriversi direttamente al villaggio gara, fino alle ore 15.00 del giorno stesso della manifestazione.
Contributo di partecipazione: da 45 €, a seconda del numero degli iscritti
Il pacco gara comprende: sacca-zainetto porta scarpe, pettorale personalizzato, maglietta tecnica ufficiale MPR, medaglia e integratori e prodotti degli sponsor.
Compreso nel costo dell’iscrizione assicurazione infortuni, ristori e l’accesso a spogliatoi, docce e guardaroba presso il villaggio gara.