[test_output]

Mercatino di Natale di Masso

Liguria
|
Borghi
|
Sagre ed eventi
|
domenica 04/12/2022

Il borgo ligure di Masso, nel primo entroterra di Sestri Levante, domenica 04 dicembre ospita il primo mercatino dell’area del Golfo del Tigullio.

40 bancarelle con i prodotti della tradizione contadina ligure e le proposte degli artigiani locali si alternano nei caruggi del centro storico, tra la vecchia scuola e il panoramico  sagrato inondato dal profumo del vin brûlé.

Presenti anche 2 aree ristorante – “La corte ghiotta” e “La focacceria” – che sapranno sicuramente deliziare il vostro palato con squisiti prodotti della tradizione ligure (focaccia al formaggio, pietanze con ingredienti del territorio, birra artigianale e vino)

Presso l’Oratorio Antico potrete ammirare il “Villaggio dei presepi”, allestito con creazioni realizzate per l’occasione dal collettivo artistico giovanile, mentre nella Parrocchiale di San Michele trovate esposta la scena della natività in stile genovese, ambientata nel territorio della Val Petronio.

Al MUCAST (Museo archeominerario di Castiglione Chiavarese) una delle più antiche miniere di rame dell’Europa occidentale, le guide vi accompagneranno nella visita del museo e della galleria XX Settembre; qui sarete accolti dai personaggi de “La miniera di Babbo Natale” pronti a offrire ai più piccoli una sorpresa.

Nel corso di tutta la giornata, i gruppi corali Le Caldarroste e Ragazzi Tra Le Stelle allieteranno il pubblico con spettacoli itineranti della tradizione musicale dell’Avvento.

La giornata si conclude al tramonto presso l’albero secolare nel cuore del paese dove, riuniti attorno al fuoco, potrete ascoltare “I racconti sotto l’ulivo” di Susanna Groppello e Antonio Panella – Teatrovelato.

Disponibile un servizio navetta facoltativo dalla località Battilana di Casarza Ligure.

Orario

dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Informazioni

www.facebook.com/massoliguria/

www.facebook.com/MuseoDiMasso

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte