Il borgo ligure di Masso, nel primo entroterra di Sestri Levante, domenica 04 dicembre ospita il primo mercatino dell’area del Golfo del Tigullio.
40 bancarelle con i prodotti della tradizione contadina ligure e le proposte degli artigiani locali si alternano nei caruggi del centro storico, tra la vecchia scuola e il panoramico sagrato inondato dal profumo del vin brûlé.
Presenti anche 2 aree ristorante – “La corte ghiotta” e “La focacceria” – che sapranno sicuramente deliziare il vostro palato con squisiti prodotti della tradizione ligure (focaccia al formaggio, pietanze con ingredienti del territorio, birra artigianale e vino)
Presso l’Oratorio Antico potrete ammirare il “Villaggio dei presepi”, allestito con creazioni realizzate per l’occasione dal collettivo artistico giovanile, mentre nella Parrocchiale di San Michele trovate esposta la scena della natività in stile genovese, ambientata nel territorio della Val Petronio.
Al MUCAST (Museo archeominerario di Castiglione Chiavarese) una delle più antiche miniere di rame dell’Europa occidentale, le guide vi accompagneranno nella visita del museo e della galleria XX Settembre; qui sarete accolti dai personaggi de “La miniera di Babbo Natale” pronti a offrire ai più piccoli una sorpresa.
Nel corso di tutta la giornata, i gruppi corali Le Caldarroste e Ragazzi Tra Le Stelle allieteranno il pubblico con spettacoli itineranti della tradizione musicale dell’Avvento.
La giornata si conclude al tramonto presso l’albero secolare nel cuore del paese dove, riuniti attorno al fuoco, potrete ascoltare “I racconti sotto l’ulivo” di Susanna Groppello e Antonio Panella – Teatrovelato.
Disponibile un servizio navetta facoltativo dalla località Battilana di Casarza Ligure.
Orario
dalle ore 10.00 alle ore 18.00