[test_output]

Gourmandia

Veneto
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
dal 14/05 al 16/05/2022
Le migliori produzione gastronomiche italiane da scoprire attraverso degustazioni guidate, cooking show e i racconti degli artigiani del gusto. E poi ancora street food, la spesa consapevole, lezioni e dibattiti... Tutto questo è Gourmandia, l'evento che per tre giorni invaderà lo spazio Open Dream di Treviso.

Tre giorni di gusto e tradizioni con oltre 150 produttori italiani che vi faranno conoscere il meglio della loro produzione gastronomica attraverso storie, assaggi, cooking-show, isole monotematiche di prodotto, approfondimenti, dibattiti e laboratori.

Dal 14 al 16 maggio, presso lo Spazio Open Dream di Treviso, potrete partecipare a Gourmandia, evento a ingresso gratuito (con registrazione obbligatoria sul sito), che vi condurrà in un viaggio del gusto a zonzo per l’Italia, per conoscere e assaggiare l’enogastronomia più autentica, con i piccoli produttori provenienti da Nord a Sud, dal Centro e dalle isole.

Oltre al meglio della produzione gastronomica artigianale e di nicchia, a Gourmandia troverete diverse “isole dell’esperienza” come l’Area della pizza, con appuntamenti, laboratori, nuove tendenze, degustazioni e approfondimenti su uno dei prodotti cult del made in Italy; l’Isola della Farina in collaborazione con Petra Molino Quaglia, in cui nei diversi momenti della giornata si alterneranno pasticceri, pizzaioli, pastai che prepareranno le loro specialità con i tanti tipi di farina Petra; il Mondo Valsana, con una serie di cooking show con i produttori fornitori dell’azienda con dibattiti e laboratori su tendenze attuali del mondo gastronomico, con focus su salumi e formaggi; e ancora, l’Area della Casatella formaggio, non molto conosciuto, raccontato e realizzato in diretta con making show di casari locali.

Anche i distillati avranno un posto d’onore in questa edizione 2022; troverete infatti l’area del gin, con approfondimenti e degustazioni di piccoli produttori  e l’area del sakè.

Orari e costi

Ingresso gratuito

Sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle ore 21.00
Lunedì, dalle ore 10.00 alle ore 17.00

Informazioni

www.cibovagare.it/gourmandi

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte