[test_output]

Gastrotrekking serale

Lombardia
|
Collina
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
Trekking
|
sabato 09/07/2022
Un sabato sulle colline dell'Oltrepò Pavese per una facile camminata "nella storia" e una gustosa a cena a lume di candela. Un evento assolutamente da non perdere!

Natura, panorami, un pizzico di cultura e un’ottima cena a km zero: ecco la ricetta di questa bella escursione serale sulle prime colline dell’Oltrepò Pavese.

Con partenza nel tardo pomeriggio dall’azienda agricola Il Tizzo, sulle alture di Torrazza Coste, ecco una facile e piacevole passeggiata di circa 5 km (con 150 m di dislivello) che vi porterà a spasso tra le vigne dell’Oltrepò Pavese; la camminata vi permetterà di godere di panoramiche vedute sulla bassa Valle dello Staffora e sui Colli Tortonesi, e vi condurrà in un luogo poco conosciuto, ma molto importante per la storia del territorio. Stiamo parlando del piccolo oratorio campestre di Pontasso, i cui affreschi rappresentano una delle poche opere pittoriche anteriori all’Anno Mille rimaste sul territorio.

Al rientro, cena a lume di candela a base di salumi, grigliata mista della casa, dolce e vini del territorio, da gustare sotto il portico dell’azienda agricola il Tizzo.

Le attività avranno termine verso le ore 22:00.

Sono richiesti abbigliamento e calzature adatte a un’escursione campestre, scorta d’acqua, spray repellente per insetti. Prenotazione obbligatoria

Quota di partecipazione

Adulti 33 € a persona
Bambini fino a 8 anni: 23 €

Info e prenotazioni

www.calyxturismo.blogspot.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte