Un solo giorno, quello del lunedì di Pasqua, ma ricco di eccezionalità. La mostra-mercato Foire de la Pâquerette – Fiera dell’artigianato riempirà il centro della nota cittadina valdostana di Courmayeur, con numerose bancarelle che esporranno il più bell’artigianato tipico valdostano.
Gli espositori provengono dall’intera regione; tra di essi saranno presenti anche alcuni tra i “big” delle Fiere di Sant’Orso di Aosta e Donnas che esporranno con le loro bancarelle nella zona del Jardin de l’Ange.
Scultura e intaglio del legno, lavorazione di pietra ollare, ferro battuto, cuoio, oggetti per la casa e il giardino, giocattoli, lavorazioni in vimini, produzione in vetro e rame sono le principali tipologie di prodotti che potrete trovare. Se desiderate quindi sapere di più e toccare con mano l’artigianato tipico, artistico e di tradizione, questa è la manifestazione giusta!
Come da tradizione, ad aprire la manifestazione, la Banda musicale Courmayeur-La Salle accompagnata dagli immancabili “Beuffons” –le maschere del locale carnevale- e dal gruppo folkloristico Les Badochys.
Orari
dalle 10.00 alle 18.30
Informazioni