[test_output]

Fiera Agricola di San Biagio

Veneto
|
Pianura
|
Sagre ed eventi
|
dal 03/02 al 12/02/2023
A Bovolone, in provincia di Verona, gli antichi festeggiamenti in onore del patrono sono oggi una fiera diventata il punto di riferimento per l'agricoltura e l'enogastronomia. Attrezzi e macchinari agricoli, arredamento e manutenzione, prodotti alimentari saranno in esposizione nei giorni di festa.

Una tradizione dalle origini antichissime è la fiera agricola di San Biagio, nata nel 1278 in onore del patrono del paese e giunta quest’anno alla sua 744a edizione!

I festeggiamenti un tempo si concentravano in una sola giornata, la domenica più vicina al 3 febbraio (giorno di San Biagio), durante la quale erano in vendita e in esposizione merci e animali. Nel corso del tempo la fiera si è trasformata in una festa lunga oltre una settimana: quest’anno l’evento sarà dal 03 al 12 febbraio

Poi a Bovolone si sviluppò la risicoltura, favorita dalla elevata quantità di acque presenti sul territorio, e anche la fiera si arricchì in grandezza e durata. Ai nostri giorni la Fiera di San Biagio è un appuntamento di elevata importanza per il settore primario, dove più di 20mila metri quadri sono dedicati agli espositori di attrezzi e macchinari per la lavorazione del terreno, alimentari, arredamento e manutenzione degli spazi verdi.

Non mancheranno laboratori, convegni, una sfilata di trattori d’epoca oltre a stand gastronomici e bancarelle di prodotti alimentari e artigianali.

Informazioni

www.fierasanbiagio.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte