[test_output]

Festa del Vino

Piemonte
|
Borghi
|
Collina
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
domenica 18/09 e domenica 25/09/2022
Due domeniche settembrine, un borgo di collina e tutto il sapore di uno dei prodotti d'eccellenza dell'enogastronomia locale. Ad Alba, nel cuore delle Langhe, terra di vini (e tartufi) si celebra la festa del vino, la manifestazione che esalta le produzioni vinicole più rappresentative del territorio di Langa e Roero.

Un itinerario del gusto che per due domeniche “invaderà” il centro storico di Alba; Piazza Risorgimento (Piazza Duomo), Via Vittorio Emanuele,  Via Cavour e Piazza San Giovanni si trasformeranno nelle “vie del vino”, con i migliori produttori vinicoli di Langhe e Roero pronti a farvi degustare il meglio delle loro produzioni.

La Festa del Vino che domenica 18 e domenica 25 settembre si svolgerà ad Alba, vi permetterà di assaggiare ottimi vini in abbinamento a sfiziosità gastronomiche del territorio.

Barolo e Barbaresco, Nebbiolo d’Alba, la Barbera e il Dolcetto d’Alba, il Roero, il Roero Arneis e molte altre etichette di Langa e Roero saranno presenti sui banchi d’assaggio. Acquistate quindi il calice e la taschina al costo di 15€ e lasciatevi inebriare dai tanti vini proposti.

Informazioni

www.gowinet.it

 

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte