[test_output]

Ecomaratona del Collio-Brda

Friuli Venezia Giulia
|
Collina
|
Gusto e dintorni
|
Trekking
|
sabato 08/10 e domenica 09/10/2022
Il primo weekend di ottobre sarà un fine settimana di sport, cultura, natura ed enogastronomia. Di corsa, tra Italia e Slovenia, lungo sentieri sterrati che attraversano le colline del Collio per andare alla scoperta della viticoltura eroica.

Questa eco-maratona, che prenderà il via da Cormons domenica 09 ottobre, toccherà i comuni di Dolegna del Collio, Brda (Slovenia), San Lorenzo Isontino e Capriva del Friuli.

Una corsa non competitiva che attraverserà i più bei territori tra Italia e Slovenia. Lungo i 48 km (prevalentemente sterrati) del percorso avrete la possibilità di ammirare la viticoltura eroica della cantina più grande della Slovenia (Klet Brda), il Castello di Dobrovo, i vigneti dei famosi vini bianchi del Collio, il Bosco di Plessiva, la cantina Ronco dei Tassi, l’acetaia Sirk della Subida, la cantina Russiz Inferiore e la cantina Schiopetto; insomma, un’occasione per vivere momenti di sport, di cultura e di gusto.

Tre i percorsi tra i quali lungo i quali vi potrete cimentare in base alla vostra preparazione e voglia di scoperta: ecomaratona di 48km, trail, che si snoderà per “soli”  22,7km, e minitrail di 10.2km, la cui gara si terrà sabato 08 ottobre.

Se non siete particolarmente allenati, ma vi piace l’idea di vivere un’esperienza “open air”, nessun problema! A passo ‘slow’: potrete partecipare a ‘Camminando nel Collio’, quattro camminate ludico-motorie non competitive a passo libero, incluso il nordic walking, rispettivamente di 3, 7, 12 e 20 km su percorsi collinari.

Il percorso è adatto a tutti, anche a famiglie con bambini.

Informazioni

www.colliobrdatrail.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte