Il tema centrale di ChocoLOVE, l’evento che dal 10 al 12 febbraio trasformerà Milano nella capitale del cioccolato, è quello di promuovere la cultura del cioccolato, dalla coltivazione alla produzione finale.
Con il lancio di ChocoLOVE, Milano diventerà la città del cioccolato, alimento gustoso, sano e creativo. Milano è la città italiana palcoscenico ideale per eventi internazionali come i Giochi Olimpici: ChocoLOVE comincia il suo percorso oggi, si svilupperà per tutto il 2024 e 2025 e avrà il suo momento culminante nel 2026.
L’evento, che si terrà a Palazzo Bovara nel cuore del capoluogo lombardo, sarà un momento di incontro per tutti gli addetti ai lavori, ma soprattutto regalerà al pubblico tre giornate di dolcezza e scoperta. Voci autorevoli del mondo della pasticceria, parteciperanno a questo evento: una fra tutte, il maestro Iginio Massari, maestro pasticcere e celebre volto di importanti trasmissioni televisive.
Un viaggio del gusto e della dolcezza che vi porterà in giro per il mondo alla scoperta dei paesi della “Cocoa Belt“, da cui deriva la materia prima del cioccolato: Afria Occidentale, America Latina e Asia.
Un contest (la cui giuria è presieduta proprio da Iginio Massari) che coinvolgerà diverse pasticcerie milanesi, una conferenza stampa, masterclass, showcooking e degustazioni sensoriali vi coinvolgeranno nei tre giorni dell’evento, rendendo ancor più dolce la vostra partecipazione all’evento.