[test_output]

Anteprima vini della Costa Toscana

Toscana
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
domenica 12/03 lunedì 13/03/2023
Il colore delle uve della Toscana, l'aroma delle etichette vitivinicole, il sapore della produzione regionale: a Lucca si danno appuntamento 100 operatori vinicoli della "Toscana bagnata dal mare" per farvi degustare le novità in esclusiva.

Al Real Collegio di Lucca torna l’appuntamento per tutti gli appassionati del vino: Anteprima vini Costa della Toscana, un evento esclusivo giunto quest’anno alla sua 22a edizione.

Domenica 12 e lunedì 13 marzo si susseguiranno oltre 100 produttori e più di 600 etichette: insomma, il meglio che la Toscana – bagnata dal mare – possa esprimere. Un’occasione rara per incontrare nello stesso scenario le griffe e le cantine storiche, i vignaioli di nicchia del nord e del sud della regione; da Massa Carrara a Grosseto, passando per Pisa, Livorno, e Lucca.

Ospiti nazionali ed internazionali, prestigiose Masterclass, laboratori di degustazione; vini da assaggiare e da acquistare e da assaporare in loco in abbinamento ai sapori tipici della Toscana, grazie alle prelibatezza realizzate dagli Artigiani del Gusto

Prende il via quest’anno l’edizione Zero di “CONDI_MENTI”, l’evento che propone la tavola come luogo d’incontro, conoscenza e divertimento e che vi permetterà di vivere esperienze e abbinamenti inusuali. La direzione artistica dell’evento è affidata agli chef Cristiano Tomei e Damiano Carrara.

Orari e prezzi

Ingresso dalle ore 11.00 alle ore 19.00

Biglietto: 30€
Degustazione con riduzione: 20 €

Informazioni

www.anteprimavinidellacosta.com

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte