Cosa vuoi fare?

Valle d’Aosta

Cosa vuoi fare?

Scegliete l’idea giusta per un weekend in Valle d’Aosta tra le proposte di MeteWeekend. Troverete infinite possibilità di scoprire montagne, laghi e rifugi con un trekking, magari nella natura intatta del parco nazionale del Gran Paradiso. Immergetevi nella storia dei tanti castelli sparsi lungo la valle e, a tavola, gustate nei formaggi il sapore degli alpeggi.

Luoghi scelti per voi

Due perle a Gressan

Due perle a Gressan

Piccolo e tranquillo nucleo a un passo da Aosta, Gressan conserva una chiesa e un antico maniero, assolutamente da vedere.

leggi tutto
Al castello di Issogne

Al castello di Issogne

Arrivando a Issogne sarete pervasi dalla sensazione che vi aspetti qualcosa di straordinario da vedere. E sarà proprio così perché il castello degli Challant, poco appariscente dall’esterno, non lascia immaginare che tra le sue mura si nascondano meravigliosi giardini, cortili, passaggi e stanze affrescate.

leggi tutto
Al castello di Fénis

Al castello di Fénis

Il castello di Fénis è il più conosciuto e visitato della Valle d’Aosta e vi farà viaggiare nel passato dei Signori che lo fecero costruire, ascoltare storie e leggende, attraversare possenti mura merlate e sale ricche di preziosi arredi.

leggi tutto
Valpelline, bella e possibile

Valpelline, bella e possibile

La Valpelline corre parallela al confine svizzero e ha molte storie da raccontare: quelle della tradizione e del gusto nelle sue tante frazioni e quelle della natura da vivere attorno a un lago azzurrissimo con un facile trekking al rifugio Prarayer.

leggi tutto
Alle cascate del Rutor

Alle cascate del Rutor

In Valle d’Aosta, ai piedi di un grande ghiacciaio, tre salti d’acqua incantano con lo spettacolo dell’arcobaleno e rinfrescano con una nuvola di spruzzi: le cascate del Rutor. Un sentiero semplice e ombreggiato vi accompagnerà nel fresco del bosco. Spettacolo garantito!

leggi tutto
Trekking al lago Miserin

Trekking al lago Miserin

Camminata lungo un tratto dell'Alta Via n° 2 risalendo la valle di Champorcher verso il lago Miserin; facile ma appagante escursione nel parco del Monte Avic sulle tracce del re Vittorio Emanuele II che scelse questi luoghi per sue spedizioni di caccia.Poco oltre il...

leggi tutto