Cosa vuoi fare?

Sicilia

Cosa vuoi fare?

Scegliete su MeteWeekend un luogo o un itinerario per il vostro fine settimana in Sicilia. Attorno alle coste e alle sue piccole isole vi aspetta un mare cristallino e, a pochi passi, una grande varietà di ambienti: dalla riserva dello Zingaro alle saline di Trapani, dal teatro di Taormina alla meravigliosa valle dei templi. La montagna è protagonista dalle suggestive pendici dell’Etna fino all’entroterra con tante possibilità per il trekking o la mountain bike, senza dimenticare i luoghi del Barocco e i sapori unici di questa terra senza tempo.

Luoghi scelti per voi

Viaggio alla scoperta della Sicilia Orientale

Viaggio alla scoperta della Sicilia Orientale

Dominata dal grande cono dell’Etna e bagnata dal mar Ionio, la Sicilia orientale rivela città e paesaggi modellati dalla lava del vulcano, in un viaggio unico da Taormina ad Acireale fino agli antichi altopiani della Magna Grecia.

leggi tutto
Trapani e le saline

Trapani e le saline

Celebre per le saline, e punto d’imbarco per le isole Egadi, Trapani merita certamente una visita di qualche ora. Magari fino a cena, per apprezzare deliziosi sapori e vini locali.

leggi tutto
Erice, perla di Sicilia

Erice, perla di Sicilia

Un monte isolato, all’estremità nord occidentale della Sicilia, accoglie il grazioso borgo medievale di Erice. Vicoli stretti, numerose chiese e un castello affacciato sul mare vi regaleranno sensazioni sorprendenti.

leggi tutto
A spasso per Siracusa

A spasso per Siracusa

La storia millenaria di Ortigia e i pupi siciliani; il parco archeologico della Neapolis e le ricette al pistacchio; il mercato dei fiori e la fortezza greca. Sono solo alcune tra le più affascinanti sfaccettature di Siracusa, cittadina siciliana da vedere e da vivere, di giorno e di notte.

leggi tutto