[test_output]

Tra sacro e profano Trek

Emilia Romagna
|
Toscana
|
Luoghi di fede
|
Montagna
|
Offerte
|
Trekking
|
dal 30/07 al 01/08/2022
40 /persona al giorno

SlowTrek lungo le antiche vie di collegamento tras-appenniche, dalla pianura Padana alla Toscana. Il percorso attraversa i luoghi più suggestivi, panoramici e misteriosi dell’Appennino Tosco Emiliano.

Il percorso si snoda su carraie e sentieri dell’Appennino ToscoEmiliano dai 1100 m slm di Frassinoro, nella Valle del Dragone, fino ai oltre 1500 di San Pellegrino in Alpe , borgo più alto dell’Appennino, nella Valle del Serchio.

L’itinerario permette di ‘vedere e sentire’ chiese abbaziali, pievi e santuari, borghi un tempo abitati dagli ‘stregoni’ d’Appennino, ospitali medievali e fonti leggendarie, isolati luoghi di culti primitivi e riti secolari e infine le ‘Mummie dei Santi‘ e lo spettacolo delle alpi Apuane a San Pellegrino in Alpe, luogo di culto e presidio, dall’antichità ad oggi, balcone naturale tra Emilia e Toscana.

I percorsi potranno essere modificati a seconda delle situazioni contingenti e metereologiche a insindacabile giudizio della guida.

Possibilità di partecipare anche a parziale percorso e/o singole giornate, previo il raggiungimento delle quota minima di partecipanti.

Offerta

€ 40,00 al giorno (minimo 8 persone) per 2 pernottamenti con formula mista e diverse tipologie: albergo/ostello/locanda/tenda.

La quota comprende: accompagnamento, ‘sosta del pellegrino’ (pranzo al sacco a base di prodotti tipici), visite guidate ai luoghi/chiese/monumenti.

Validità offerta

dal 30 luglio al 01 agosto 2022

Informazioni

Tel.  339.29.43.736 – Fabrizio
www.ideanatura.org

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Offerte

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte