DAL 1 AL 30 NOVEMBRE 2020

Un mese di gusto vi attende nei dintorni di Parma per una delle sagre più famose e più riuscite d’Italia. Quattro lunghi fine settimana e tre eventi principali, per esaltare, e soprattutto degustare, gustosissime pietanze preparate con le carni di sua maestà il maiale!

E si, perchè la nebbia rende, in questo periodo dell’anno, la stagionatura del Culatello di ZIbello DOP ancora più unica e ineguagliabile!

Quattro weekend per assaporare e vivere November Porc, la staffetta più golosa d’Italia che, seppur in versione “riveduta e corretta” in base alle normative Covid-19, torna anche quest’anno con i suoi sapori e le sue tradizioni.

Saranno tre i golosi appuntamenti che caratterizzeranno il mese di novembre sulla Strada del Culatello:
A Tavola con November Porc: iniziativa che vi porterà nei migliori ristoranti della zona, alla scoperta dei piatti della tradizione parmense, ovviamente rigorosamente a base di sua Maestà il culatello.
A Spasso con Pigly: un tour lungo la Strada del culatello, che per tutto il mese di novembre vi farà conoscere i  “Gioielli del Mondo Piccolo”, gioielli storici e produzioni artigianali che hanno fatto della Bassa Parmense un territorio unico;
I Gran Mercati di November Porc:  da sabato 14 novembre, poterete trovare squisitezze locali e nazionali oltre alle appetitose proposte della zona food dedicata al cibo di piazza. L’ingresso ai mercati, che saranno a Polesine Parmense il 14-15 novembre, a Zibello il 21-22 novembre e a Roccabianca il 28-29 novembre, potrete accedere previa prenotazione e con il pagamento del biglietto d’ingresso dal costo di 2€ (under 14 gratis) 

 

Informazioni

www.novemberporc.it
 

Scopri di più

Sagra della ciuìga

DAL 24 OTTOBRE al 1 NOVEMBRE 2020
Da oltre un secolo nel Banale, un territorio trentino ai piedi delle Dolomiti del Brenta, si produce la ciuiga, tipico salame di carne suina macinata e amalgamata alle rape. Non perdetevi l'occasione di assaggiarla durante il doppio weekend della sagra in suo onore.

Scopri di più

Sagra del Marrone e dei Frutti del Sottobosco

DAL 04 AL 25 OTTOBRE 2020
La festa dedicata al Marrone del Mugello, prodotto tipico di Palazzuolo sul Senio che si fregia del marchio Igp come specialità dell'Appennino Tosco-Romagnolo. Pietanze e abbinamenti con i frutti del sottobosco servite tra gli stand e i ristoranti del territorio.

Scopri di più

Volterragusto

DAL 24 OTTOBRE AL 01 NOVEMBRE 2020
La città etrusca fa festa con il tartufo bianco e un ricco paniere di eccellenze tipiche del territorio toscano: vino, birra, olio, formaggio, salumi e cioccolato offerti direttamente dai produttori. Siete pronti per una scorpacciata di bontà?

Scopri di più

Cosa vuoi fare?