Fiera Internazionale del Tartufo bianco di Alba

DAL 10 OTTOBRE al 08 DICEMBRE 2020

Un evento da leccarsi i baffi, dal primo weekend fino all’ultimo: quasi due mesi per vedere, toccare, annusare, gustare e scoprire la magia del tartufo bianco di Alba, gli abbinamenti con i piatti della cucina piemontese e gli squisiti vini di Langhe e Roero

 

Dal 10 ottobre al 08 dicembre, ogni weekend, Alba sarà in festa per rendere omaggio al tartufo, il suo prodotto più conosciuto e apprezzato, con la tradizionale Fiera Internazionale del Tartufo Bianco.

Un evento che la città vive fin dal 1928 quando Giacomo Morra decise di far conoscere al mondo intero il tartufo di Alba in relazione con la cucina e i vini delle Langhe e del Roero.

Ogni sabato e domenica, tutti gli appassionati del nobile tubero avranno la possibilità di vedere, toccare, annusare e acquistare tanti e tanti tartufi. Il tutto seguendo scrupolosamente le norme anti-covid e quindi nella massima sicurezza.

Dal cortile e coro della Maddalena al Palazzo mostre e congressi, da piazza Vittorio Veneto a piazza Pertinace: i principali monumenti e luoghi di ritrovo della città saranno coinvolti nella fiera, con eventi di enogastronomia e folklore, mostre e sfilate di auto storiche.

All’interno del Mercato del Tartufo trovate anche l’Alba Truffle Show dove abili chef cattureranno la vostra attenzione con spettacoli di Cooking Show o dove potrete deliziare il palato con le Analisi Sensoriali del Tartufo, le Wine Tasting Experience, e gli abbinamenti enologici tra i tanti vini del territorio.

Un padiglione della fiera sarà dedicato ai piccoli ospiti e alle loro famiglie: nell’Alba Truffle Bimbi tante attività ludico-didattiche per scoprire l’affascinante mondo dei tartufi.

 

Informazioni

www.fieradeltartufo.org

Scopri di più

Le magnifiche 7 offerte per S.Ambrogio e Immacolata

Alpi da € 10,00.
Incrociando le dita e monitorando sempre la situazione in attesa di eventuali nuove disposizioni, per l’Immacolata la stagione dovrebbe inziare su tutto l’arco alpino (in molti comprensori già a fine novembre). E se si è in cerca di buone notizie in questo inverno difficile, eccone sette. Sono alcune tra le migliori proposte per l’inizio della stagione bianca selezionate dal sito Scigratis.it

Scopri di più

November Porc

DAL 1 AL 30 NOVEMBRE 2020
Un mese di gusto vi attende nei dintorni di Parma per una delle sagre più famose e più riuscite d'Italia. Quattro lunghi fine settimana e tre eventi principali, per esaltare, e soprattutto degustare, gustosissime pietanze preparate con le carni di sua maestà il maiale!

Scopri di più

Fa’ la cosa giusta

DAL 27 AL 29 NOVEMBRE 2020
La manifestazione dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili è l'occasione perfetta per scoprire le ultime tendenze eco, assolutamente da non perdere, e riflettere sull'ambiente che ci circonda. Tenetevi quindi liberi per l'ultimo weekend di novembre, perché a Fiera Milano City torna Fa' la cosa giusta!

Scopri di più

Cosa vuoi fare?