Collina
Cosa vuoi fare?
Scegliete il luogo o l’itinerario per il vostro Weekend in collina fra le proposte di MeteWeekend. Scoprite le dolci ondulazioni punteggiate dai borghi e ricamate dai vigneti dove passare il fine settimana in cantina degustando vini e prodotti tipici o pedalando tra torri e castelli, chiese e abbazie.
Luoghi scelti per voi

Tra le colline del faentino
Un casale di campagna tra le colline del primo appennino, un borgo magnetico dominato da due torri e una storia. Quanto basta per dedicarvi una manciata di minuti e viaggiare, anche solo con l’immaginazione.

Le terme arabe di Cefalà Diana
Nel cuore dei Monti Sicani, le terme arabe di Cefalà Diana, nascoste dai ruderi del castello normanno, sono un piccolo gioiello che non potete perdervi.

In moto nella Locride
Un itinerario in moto per guidare affacciati sul mare della Locride, senza tralasciare qualche puntatina all’interno, lungo le fiumare. Per scoprire una Calabria inedita e selvaggia.

Viterbo, la città dei Papi
Cittadina a misura d’uomo e capitale dell’antica Tuscia romana, Viterbo, merita una passeggiata nel centro storico per scoprirne storia e tradizioni.

Civita Castellana, tra natura e storia
A un passo da Viterbo e dal lago di Vico, il borgo medievale di Civita Castellana sorge su uno sperone di tufo rossastro, tra due profonde gole circondate dalle boscose ondulazioni dei monti Cimini.

Putignano, perla della Murgia
Putignano, celebre per il suo famoso carnevale, è una meta ancora lontana dai circuiti del turismo di massa ma saprà stregarvi al primo incontro con le sue bellezze…

Weekend enogastronomico tra i castelli romani
I Castelli Romani sono una terra di delizie, vino e buon cibo, dove cedere ai piaceri del palato è un dovere. Taverne, cantine e relais vi accompagneranno in un weekend di gusto!

Weekend in camper nella Tuscia
Se siete curiosi di scoprire i mille volti dell’antica Etruria siete nel posto giusto: la Tuscia laziale, vi aspetta per un itinerario weekend in camper.

Civita di Bagnoregio, il paese che muore
Benvenuti nel Lazio, in uno dei Borghi più belli d’Italia: Civita di Bagnoregio, un borgo senza tempo, da scoprire a piedi e da proteggere.