Cosa vuoi fare?

Castelli

Cosa vuoi fare?

I castelli vi aspettano tra le proposte di MeteWeekend per vivere un weekend tra storia e leggende, stanze ricche di mistero ed eleganti cortili. Niente di meglio di un fine settimana per scoprire i camminamenti sulle mura, guadagnare la cima di possenti torri merlate o avvertire con un brivido la presenza di un fantasma

Luoghi scelti per voi

Weekend tra i laghi del Ticino

Weekend tra i laghi del Ticino

Azzurro, verde e rosso saranno i colori per una “due giorni Svizzera” a spasso nella natura del Canton Ticino; tra boschi e prati fioriti verso i laghetti in quota, o avvolti dal fascino senza tempo dei castelli di Bellinzona.

leggi tutto
Centro estivo al Castello: vacanze da fiaba

Centro estivo al Castello: vacanze da fiaba

Emilia-Romagna € 320,00/persona.
Sulle colline piacentine, il Castello di Gropparello organizza un centro estivo, per bambini dai 6 agli 11 anni. Il parco e il giardino del castello, il Padiglione delle Rose e la Limonaia, saranno teatro di attività interattive e di momenti ludici che regaleranno ai piccoli visitatori giornate di divertimento indimenticabili.

leggi tutto
Due perle a Gressan

Due perle a Gressan

Piccolo e tranquillo nucleo a un passo da Aosta, Gressan conserva una chiesa e un antico maniero, assolutamente da vedere.

leggi tutto
Al castello di Issogne

Al castello di Issogne

Arrivando a Issogne sarete pervasi dalla sensazione che vi aspetti qualcosa di straordinario da vedere. E sarà proprio così perché il castello degli Challant, poco appariscente dall’esterno, non lascia immaginare che tra le sue mura si nascondano meravigliosi giardini, cortili, passaggi e stanze affrescate.

leggi tutto
Al castello di Fénis

Al castello di Fénis

Il castello di Fénis è il più conosciuto e visitato della Valle d’Aosta e vi farà viaggiare nel passato dei Signori che lo fecero costruire, ascoltare storie e leggende, attraversare possenti mura merlate e sale ricche di preziosi arredi.

leggi tutto