Cosa vuoi fare?

Borghi

Cosa vuoi fare?

Trovate fra le proposte di MeteWeekend quella giusta per un fine settimana a passeggio nei borghi. Scegliete di perdervi tra vicoli medievali e intime piazzette all’ombra di torri e palazzi. Scoprite l’arte e la storia dei piccoli musei e assaggiate i piatti tipici in un weekend di totale relax.

Luoghi scelti per voi

In bici lungo il Naviglio Pavese

In bici lungo il Naviglio Pavese

Fuga dalla città nella scenografica prospettiva del canale che collega Milano a Pavia. Meglio in bici, per assaporare con calma i riflessi del Naviglio Pavese e il paesaggio che lo circonda, passando dalla frenesia della metropoli, alla tranquillità della campagna.

leggi tutto
November Porc

November Porc

DAL 1 AL 30 NOVEMBRE 2020
Un mese di gusto vi attende nei dintorni di Parma per una delle sagre più famose e più riuscite d’Italia. Quattro lunghi fine settimana e tre eventi principali, per esaltare, e soprattutto degustare, gustosissime pietanze preparate con le carni di sua maestà il maiale!

leggi tutto
Sagra della ciuìga

Sagra della ciuìga

DAL 24 OTTOBRE al 1 NOVEMBRE 2020
Da oltre un secolo nel Banale, un territorio trentino ai piedi delle Dolomiti del Brenta, si produce la ciuiga, tipico salame di carne suina macinata e amalgamata alle rape. Non perdetevi l’occasione di assaggiarla durante il doppio weekend della sagra in suo onore.

leggi tutto
Autunno Slow

Autunno Slow

DAL 19 SETTEMBRE AL 20 DICEMBRE 2020
Nello splendido scenario del Parco del Delta de Po-Riserva di Biosfera MAB UNESCO, vi aspettano ben 13 settimane di escursioni e passeggiate, gite in barca e a cavallo, appuntamenti enogastronomici e culturali per riscoprire il ritmo lento della natura e raccontare tute le sfumature di questo lembo di terra a cavallo tra l’Emilia Romagna e il Veneto

leggi tutto
Su due ruote alle spalle dei templi

Su due ruote alle spalle dei templi

Partite da Agrigento, dopo la visita alla Valle dei Templi, per scoprire, in sella alla vostra moto, la Sicilia interna, quella più appartata. Seguendo il tracciato sinuoso della statale 118, raggiungerete la vivace Palermo, non senza esservi prima concessi un’immersione nella natura.

leggi tutto
In camper alla scoperta del Salento

In camper alla scoperta del Salento

Il bianco delle città e l’azzurro del mare; gli ulivi secolari e le grotte marine; il colorato artigianato e i sapori della gastronomia locale. Benvenuti in Salento, terra da scoprire lentamente con la vostra “casa mobile” a quattro ruote.

leggi tutto
Valchiavenna Outdoor

Valchiavenna Outdoor

Weekend tra natura, borghi e sapori, accompagnati dai colori sgargianti dei prati e dal fragore delle cascate, dal fresco dei crotti e dal profumo della brisaola… Ecco qualche idea per vivere un weekend in Valchiavenna: in bici, a piedi, con le gambe sotto il tavolo oppure a spasso per i borghi. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

leggi tutto