Cosa vuoi fare?

Bici

Cosa vuoi fare?

Scegliete tra i percorsi ciclabili di MeteWeekend quello giusto per il vostro fine settimana su due ruote. Troverete itinerari semplici e pianeggianti da percorrere in bici lungo fiumi e canali, tra le campagne e i borghi o percorsi in MTB per scoprire vallate lungo sterrati e sentieri.

Luoghi scelti per voi

Valchiavenna Outdoor

Valchiavenna Outdoor

Weekend tra natura, borghi e sapori, accompagnati dai colori sgargianti dei prati e dal fragore delle cascate, dal fresco dei crotti e dal profumo della brisaola… Ecco qualche idea per vivere un weekend in Valchiavenna: in bici, a piedi, con le gambe sotto il tavolo oppure a spasso per i borghi. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

leggi tutto
Valchiavenna in bici

Valchiavenna in bici

Valchiavenna in bici: 5 itinerari per pedalare lungo una pista ciclabile, un lago, una mulattiera o un sentiero nel bosco…

leggi tutto
Trekking e mtb nella valle del Tanaro

Trekking e mtb nella valle del Tanaro

In Piemonte, dove la provincia di Cuneo sfuma verso la Liguria e il suo mare, sorge una valle introversa, custode di eccellenze paesaggistiche e naturalistiche: la valle Tanaro. Sospesa tra collina e montagna e bagnata dal respiro del mare, congiunge da secoli la pianura piemontese alla riviera ligure.

leggi tutto
In Trentino, sulla ciclabile dell’Adige

In Trentino, sulla ciclabile dell’Adige

80 km tra argini e stradine di campagna immerse in vigneti e frutteti fanno di questo tratto della ciclabile dell’Adige un percorso splendido e protetto. Lo potrete assaggiare in modalità lenta, a tappe o per intero, lungo un itinerario pianeggiante pronto ad accogliere qualsiasi pedale; pronto anche a regalare grandi paesaggi e inaspettate soste tra castelli, musei e borghi.

leggi tutto
Alla scoperta di valle Fattibello

Alla scoperta di valle Fattibello

L’itinerario lungo la valle Fattibello è quanto di più appagante per assaporare aria di mare (e di laguna) osservando la ricca fauna e le saline di Comacchio. La mobilità alternativa che abbina bicicletta e barca in una delle aree naturalistiche più importanti d’Europa è la soluzione migliore per spostarsi slow in modo silenzioso e sostenibile ed esplorare la meravigliosa quiete del parco del Delta del Po.

leggi tutto
Pedalata lungo la Destra Po

Pedalata lungo la Destra Po

In bici lungo il Grande Fiume da Stellata di Bondeno a Gorino Ferrarese lungo i 120 km della ciclabile Destra Po, che corre lungo l’argine in un mosaico di natura, storia e arte.

leggi tutto