DAL 19 SETTEMBRE AL 20 DICEMBRE 2020

Nello splendido scenario del Parco del Delta de Po-Riserva di Biosfera MAB UNESCO, vi aspettano ben 14 settimane di escursioni e passeggiate, gite in barca e a cavallo, appuntamenti enogastronomici e culturali per riscoprire il ritmo lento della natura e raccontare tute le sfumature di questo lembo di terra a cavallo tra l’Emilia Romagna e il Veneto

Fenicotteri rosa che si posano sull’acqua, antiche foreste sommerse, boschi incontaminati; birdwatching e fotografia, turismo naturalistico e cicloturismo, enogastronomia e tradizioni, sport e cultura.

Ecco in sintesi alcuni dei tantissimi ingredienti che renderanno unici i tanti appuntamenti di Autunno Slow, la rassegna che per 3 mesi, dal 19 settembre al 20 dicembre propone eventi da vivere nella natura del Parco del Delta del Po-Riserva Biosfera MAB Unesco.

Gli amanti dell’aria aperta e gli appassionati del verde potranno esplorare la vasta area naturalistica protetta che si estende tra Ravenna, Ferrara e Rovigo, attraverso il ricco programma e gli splendidi paesaggi; escursioni a piedi,  in barca, a cavallo e in bicicletta nei luoghi più interessanti del Parco, da Goro a Mesola fino a Cervia e Ravenna.

Immancabili anche gli appuntamenti dedicati anche ai prodotti tipici, come la sagra dell’anguilla a Comacchio, e tanti anche i laboratori pensati per i più piccoli.

Scoprite Il programma completo sul sito www2.deltadelpo.eu/it/offerte

 

Informazioni

Delta 2000 soc. cons. a r.l.
Strada Mezzano 10
44020 Ostellato (Fe)
Tel. 0533.57693 – 4
E-mail: deltaduemila@tin.it
www.deltaduemila.net

www2.deltadelpo.eu/it 

Scopri di più

Il Presepe della Marineria

DAL 06 DICEMBRE AL 10 GENNAIO 2021
A Cesenatico, sulla riviera romagnola, al calare della sera lo spettacolo prende vita, come se si aprisse un sipario sulle barche del Museo della Marineria. Più di cinquanta personaggi a grandezza naturale di legno e tela, riproducono la scena della nascita del Bambinello in un piccolo e suggestivo borgo di pescatori.

Scopri di più

Presepe luminoso a Manarola

DALL' 08 DICEMBRE AL 10 GENNAIO 2021
Sulla riviera ligure di Levante, nello splendido borgo di Manarola, migliaia di scintillanti luci accenderanno il Natale di questa rinomata località delle Cinque Terre.

Scopri di più

Presepe sommerso

DAL 12 DICEMBRE AL 09 GENNAIO 2021
Nelle acque del Lago Maggiore, a Laveno Mombello, da oltre trentacinque anni si rinnova la tradizione del "presepe sommerso"; uno spettacolo di luci e giochi d'acqua davvero unico.

Scopri di più

Cosa vuoi fare?