DAL 19 SETTEMBRE AL 20 DICEMBRE 2020

Nello splendido scenario del Parco del Delta de Po-Riserva di Biosfera MAB UNESCO, vi aspettano ben 14 settimane di escursioni e passeggiate, gite in barca e a cavallo, appuntamenti enogastronomici e culturali per riscoprire il ritmo lento della natura e raccontare tute le sfumature di questo lembo di terra a cavallo tra l’Emilia Romagna e il Veneto

Fenicotteri rosa che si posano sull’acqua, antiche foreste sommerse, boschi incontaminati; birdwatching e fotografia, turismo naturalistico e cicloturismo, enogastronomia e tradizioni, sport e cultura.

Ecco in sintesi alcuni dei tantissimi ingredienti che renderanno unici i tanti appuntamenti di Autunno Slow, la rassegna che per 3 mesi, dal 19 settembre al 20 dicembre propone eventi da vivere nella natura del Parco del Delta del Po-Riserva Biosfera MAB Unesco.

Gli amanti dell’aria aperta e gli appassionati del verde potranno esplorare la vasta area naturalistica protetta che si estende tra Ravenna, Ferrara e Rovigo, attraverso il ricco programma e gli splendidi paesaggi; escursioni a piedi,  in barca, a cavallo e in bicicletta nei luoghi più interessanti del Parco, da Goro a Mesola fino a Cervia e Ravenna.

Immancabili anche gli appuntamenti dedicati anche ai prodotti tipici, come la sagra dell’anguilla a Comacchio, e tanti anche i laboratori pensati per i più piccoli.

Scoprite Il programma completo sul sito www2.deltadelpo.eu/it/offerte

 

Informazioni

Delta 2000 soc. cons. a r.l.
Strada Mezzano 10
44020 Ostellato (Fe)
Tel. 0533.57693 – 4
E-mail: deltaduemila@tin.it
www.deltaduemila.net

www2.deltadelpo.eu/it 

Scopri di più

Sagra della ciuìga

DAL 24 OTTOBRE al 1 NOVEMBRE 2020
Da oltre un secolo nel Banale, un territorio trentino ai piedi delle Dolomiti del Brenta, si produce la ciuiga, tipico salame di carne suina macinata e amalgamata alle rape. Non perdetevi l'occasione di assaggiarla durante il doppio weekend della sagra in suo onore.

Scopri di più

November Porc

DAL 1 AL 30 NOVEMBRE 2020
Un mese di gusto vi attende nei dintorni di Parma per una delle sagre più famose e più riuscite d'Italia. Quattro lunghi fine settimana e tre eventi principali, per esaltare, e soprattutto degustare, gustosissime pietanze preparate con le carni di sua maestà il maiale!

Scopri di più

Sagra del Marrone e dei Frutti del Sottobosco

DAL 04 AL 25 OTTOBRE 2020
La festa dedicata al Marrone del Mugello, prodotto tipico di Palazzuolo sul Senio che si fregia del marchio Igp come specialità dell'Appennino Tosco-Romagnolo. Pietanze e abbinamenti con i frutti del sottobosco servite tra gli stand e i ristoranti del territorio.

Scopri di più

Cosa vuoi fare?