Tre giorni di dolcezza assoluta animeranno il centro storico di Mantova in occasione del festival dedicato alla Sbrisolona e ai dolci tipici italiani. Dal 18 al 20 ottobre lasciatevi catturare dai profumi e dai sapori che riempiranno vie e piazze della città Gonzaga in occasione di Sbrisolona&Co, l’evento che accende i riflettori sulla pasticceria italiana.
La Sbrisolona – torta fatta di “briciole” che trova le sue origini prima del ‘600 – e i dessert caratteristici virgiliani, avranno un posto d’onore ma di certo non mancherà tra gli stand il meglio delle eccellenze enogastronomiche italiane; cannoli, cassate, strudel, panforte… da nord a sud ce n’è davvero per tutti i gusti.
Un’area speciale sarà poi interamente dedicata al comparto della cioccolateria artigianale per regalarvi “cinquanta sfumature di dolcezza” dal sapore di cioccolato.
Tanti gli eventi in programma che renderanno ancor più coinvolgente questa tre giorni di dolcezza. Al PalaVirgilio, la tensostruttura allestita in piazza Leon Battista Alberti, potrete partecipare a showcooking, degustazioni guidate, laboratori, sfide culinarie e workshop; negli angoli più caratteristici del centro storico si terranno invece spettacoli, mostre, convegni e troverete anche itinerari turistici.