Tutto è pronto per l’edizione 2024 della Marcialonga Cycling Craft, la granfondo su strada con salite e discese da urlo fra i passi e la ciclabile delle Valli di Fiemme e Fassa, con partenza da Predazzo.
I concorrenti di questa granfondo – che consigliamo solo a chi davvero è molto allenato – avranno la possibilità di cimentarsi in due differenti tracciati: il mediofondo da 80 km e 2448 metri di dislivello e il granfondo, lunghezza totale 135 km per un dislivello pari a 3900 metri.
Dopo la partenza, fissata come sempre a Predazzo, i corridori affronteranno subito le dure salite delle Dolomiti puntando verso la Val di Fassa e il Passo di Costalunga, passaggio dal panoramico lago di Carezza e, dopo una bella discesa, nuova risalita verso il Passo di Pampeago, itinerario comune a entrambi gli itinerari; chi avrà “gambe” e deciderà di affrontare il percorso più lungo dovrà poi vedersela con i passi San Pellegrino e Valles, al cospetto delle Pale di San Martino.
Alle 15.00 di sabato 25 prenderà invece il via la Minicycling, una gara promozionale di mountain bike aperta ai mini-ciclisti fino ai 12 anni; una gimkana tra i vicoli e le strade di Predazzo, aperta a tutti e con partenza divisa per fasce d’età. Quota iscrizione 5€
Nel corso di tutta la giornata, Expo Village e momenti di divertimento con le esibizioni di trial.