[test_output]

Le notti della Contea

Puglia
|
Borghi
|
Sagre ed eventi
|
dal 04/08 al 06/08/2023
L'antico borgo pugliese di Conversano, ad inizio agosto tornerà a rivivere gli antichi fasti del medioevo. Dame e cavalieri, monaci, artigiani, popolani, sbandieratori... tutti pronti ad accompagnarvi in questo "viaggio nel tempo" e nelle tradizioni della dinastia Aragonese.

La manifestazione che rievoca la nomina di Giangirolamo II Acquaviva d’Aragona a Conte di Conversano si svolge, come ormai da tradizione in estate, coinvolgendo così non solo gli abitanti ma le migliaia di turisti che ogni anno affollano la cittadina pugliese.

Durante le Notti della Contea, dal 04 al 06 agosto, nel borgo antico storia e mito prendono vita; sarà allestito un accampamento militare e, lungo le vie del centro storico, potrete ammirare banchi degli antichi mestieri; potrete cimentarvi in antichi giochi medievali o deliziare il vostro palato con le prelibatezze pugliesi che trovate al Mercato medievale.

Percorsi didattici e turistici, visite guidate e godere delle aperture straordinarie dei monumenti storici; convegni, approfondimenti storici e mostre d’arte antica, completano il programma dell’evento.

Informazioni

lenottidellacontea.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte