[test_output]

Artisti in Piazza

Emilia Romagna
|
Borghi
|
Sagre ed eventi
|
dal 01/06 al 04/06/2023
Nei mesi estivi, da giugno ad agosto, il borgo di Pennabilli, nell'entroterra di Rimini, diventa uno straordinario teatro a cielo aperto e propone esibizioni di ogni genere tra musica, magie, danza e giocoleria. Lasciatevi meravigliare!

Artisti in Piazza è il Festival Internazionale dell’Arte di Strada che “mette sottosopra” il borgo di Pennabilli, nell’entroterra riminese, all’insegna di teatro, musica, giocoleria, magia, cirque nouveau, danza, face painting, walking act, con attività che si susseguiranno dal primo pomeriggio fino a tarda notte.

Oltre 50 le compagnie che convergono qui da ogni parte del mondo; più di 40 gli artisti e oltre 350 le repliche di spettacolo diventate ormai una vetrina per i buskers (artisti di strada). Una ventina le postazioni negli angoli più suggestivi del centro storico ospitano spettacoli di arte varia dal pomeriggio fino a notte.

Ai piccoli visitatori è dedicato “l’Orto dei Frutti Dimenticati”, una creazione del Maestro Tonino Guerra, trasformata in una vera e propria scuola di circo con workshop di acrobatica, equilibrismi e giocoleria; un mercatino artigianale di meraviglie “solite e insolite”, attende invece il pubblico più adulto, con tantissime curiosità in arrivo da tutta Italia e dall’estero.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. Sul sito di riferimento, il programma dettagliato degli eventi.

Sono previste zone adibite ad area di sosta, una per tende e una per camper.

Orari e prezzi

mercoledì dalle 18.00 alle ore 01.00
giovedì, venerdì, sabato, domenica dalle ore 15.00 alle ore 03.00
tutti i giorni all’area Palacirco la kermesse continua fino alle ore 03.00

Ingresso gratuito fino ai 13 anni
Ingresso giornaliero a partire da 8€

Informazioni

www.artistiinpiazza.com

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte