100 Presepi in Vaticano

DAL 13 DICEMBRE AL 10 GENNAIO 2021

Torna a Roma, dal weekend di Santa Lucia la tradizionale esposizione internazionale “100 Presepi”. Splendide opere dell’arte presepiale italiana e straniera, saranno esposte presso il Colonnato di Piazza San Pietro, permettendovi di ammirare la magia della natività, nel pieno rispetto delle normative sanitarie in essere.

Dal 13 dicembre al 10 gennaio 2021 artisti e artigiani, italiani e stranieri metteranno in mostra le loro opere realizzate con i matariali più diversi: dal corallo all’argento, alle porcellane, dal vetro al bronzo, dalla ceramica all’argilla ma anche in ferro battuto, legno, cartapesta e materiali di recupero, per realizzare le più diverse natività, che potrete ammirare a Roma, presso il Colonnato di Piazza San Pietro.

Soffermandovi a guardare con attenzione, scoprirete che per realizzare alcune delle oltre 100 opere esposte (100 presepi è  solo un riferimento storico, in quanto indica il numero dei presepi esposti nelle prime edizioni…) sono stati utilizzati anche prodotti alimentari come la cioccolata, il pane, le pannocchie, il mais, o oggetti davvero insoliti come tappi, bottoni, gusci di frutti di mare, candele d’auto, matite e…  

Orari e prezzi

Dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Il 24 e il 31 dicembre l’esposizione chiuderà alle ore 17.00
Ingresso gratuito 

Informazioni

www.100presepi.it

 

piazza san pietro roma

Altri luoghi in Lazio

Cosa vuoi fare?