TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP Tardivo

Dieci giorni per gustare il "fiore" dell'inverno

Il radicchio rosso sarà il protagonista della festa più gustosa dell'anno che si tiene per l'a 25a edizione a Zero Branco, in provincia di Treviso. Le sfumature violacee delle foglie e le venature amarognole nel gusto caratterizzano questo prodotto; siete pronti ad assaggiare le diverse varianti delle ricette più sfiziose?

Da Venerdì 12 Gennaio a Domenica 21 Gennaio

Quello di Treviso, dalla forma più allungata e le foglie affusolate, è il più pregiato, gradito dai cuochi migliori che con esso sanno creare mille ricette e tante varianti di una stessa pietanza. L'appuntamento per celebrare proprio lui, il Radicchio Rosso di Treviso IGP tardivo, l'ortaggio dal colore rosso rubino intenso, è a Zero Branco con un programma ricco di attività ed eventi.

Oltre al Radicchio Rosso, protagonista in ogni angolo della festa, gli stand gastronomici proporranno diverse specialità a base di radicchio, abbinamenti con altri piatti e prodotti tipici locali e nazionali; potrete degustare  risotto, spezzatino, radicchio impanato, la pizza, la birra e la grappa al radicchio e, per chiudere in dolcezza il pranzo, uno squisito muffin con radicchio e noci, direttamente sfornati davanti a vostri occhi!

Lasciatevi stupire anche dal percorso che ricostruisce la storia e la lavorazione del Radicchio Igp; dalla semina, all'imbiancamento, alla lavorazione manuale fino al confezionamento finale, per un piacevole momento culturale e focloristico...

 

Informazioni

www.prolocozerobranco.it

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna