TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Il Broccoletto di Custoza in Piazza

Prelibatezze del veronese per due weekend di gusto

Una tradizione che dura da oltre cinquant'anni e che riunisce insieme nove produttori dell'ortaggio tipico di Custoza, piccolo centro del veronese. La valorizzazione del broccoletto e la salvaguardia della tecnica di coltivazione danno vita all'evento annuale che è un appuntamento per chi sa apprezzare le produzioni esclusive della terra.

Da Giovedì 30 Gennaio a Domenica 9 Febbraio

I prodotti tipici della terra morenica per una festa enogastronomica che celebra, in particolare, un ortaggio tanto buono quanto eccezionale. Broccoletto di Custoza in Piazza è la festa che anima il piccolo centro veneto per un doppio lungo weekend di bontà. Una delle delizie di nicchia più interessanti del territorio, verrà presentato e preparato in tante ricette della tradizione.

Raccolti con le prime gelate, i broccoletti si gustano lessi conditi con un filo d'olio extravergine d'oliva del Garda, un pizzico di sale e pepe, e accompagnati da uova sode, fette di salame e naturalmente da un buon bicchiere del vino tipico del luogo: il Custoza Doc.

Gli stand enogastronomici saranno aperti nelle giornate di giovedìvenerdì, a partire dalle ore 19.00, e sabato e domenica dalle 12.00 - per il pranzo - e dalle ore 19.00 per la cena.. La manifestazione si terrà all'interno di una tensostruttura riscaldata per godere al meglio di ogni deliziosa pietanza.

Non perdetevi per domenica 2 febbraio la 5a marcia del broccoletto di Custoza, che prenderà il via alle ore 08.00 da Corte Cavalchina.

Informazioni

www.broccolettodicustoza.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna