TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Fiera di San Valentino

Settimana di festa nel Veneto

Volete festeggiare San Valentino non per un solo giorno, ma per un'intera settimana? A Pozzoleone, paesino in provincia di Vicenza, potrete farlo grazie a una settimana ricca di eventi, spettacoli, aperitivi, dj set e molte altre iniziative da non perdere.

Da Venerdì 8 Febbraio a Domenica 17 Febbraio

In un piccolo borgo veneto non molto distante da Vicenza, avrete a disposizione un’intera settimana, dall'8 al 17 febbraio, per divertirvi e passare piacevoli momneti in compagnia. 

L’apertura ufficiale della storica Fiera di San Valentino sarà sabato 9 febbraio ma venerdì sera avrete una preview di ciò che vi aspetta: a partire dalle ore 19.00 il luna park entrerà in funzione offrendovi l'ingresso gratuito a tutte le attrazioni mentre dalle ore 21.00 tutti in pista per il ballo liscio in compagnia dell’orchestra Sorriso!

Sabato 9 alle 10.30, al Centro Culturale Giacomo Zanella, partecipate all’incontro “ La fiera tra il talento e le generazioni”: scoprirete così tutti i segreti dell’organizzazione di questa manifestazione giunta alla sua 503a edizione. Dalle 14.30 riaprirà il luna park (questa volta a pagamento, biglietti 1€) e dalle 19.00 fatevi prendere per la gola di numerosi stand gastronomici allestiti presso la palestra comunale, dove dalle ore 21.00 potrete smaltire la cena a ritmo di balli latino-americani.

Domenica 10 dalle 8 alle 20 portate i vostri bimbi a vedere la mostra-mercato di animali, trattori e attrezzi d’epoca e scoprite insieme a loro le antiche tradizioni contadine. Alle ore 11.00 non perdetevi l’aperitivo con l’artista “Uccio Texture” e dalle 17.00 il Party “cuorematto”, aperitivo con Dj set in piazza.

Lunedì 11, nel pomeriggio dalle 14.00 alle 19.00, lascaitevi conquistare dal percorso di degustazione “Slow Taste” organizzato al centro culturale dove poi potrete partecipare al convegno sul benessere per le piante; martedì 12 alle 20.30 sempre nel centro culturale ci sarà un convegno “sull’ottimizzazione all’alimentazione: soluzioni per l’aumento della redditività nell’allevamento della vacca da latte.”

Mercoledì 13 potete rifarvi il palato con la serata di degustazione “sapori di Toscana” e il 14 febbraio (giorno di San Valentino, patrono della città) alle 15.00 ci sarà la benedizione del pane a cui farà segutio, alle ore 19.00 la Santa Messa. La giornata degli innamorati si chiuderà alle ore 20.45 con il concerto “per dirti t’amo… in musica”!

Venerdì 15 alle 20.30, divertitevi con lo spettacolo di magia con “Frank Cadillac Club” mentre sabato e domenica, a conclusione della manifestazione, ecco un appuntamento che, se siete appassionati di auto e moto, non dovete assolutamente perdervi: dalle 8.00 alle 20.00 potrete infatti passeggiare tra le vie del paese ammirando le migliori due e quattro ruote degli ultimi anni, accompagnati da musica live e, perchè no, stuzzicando piatti della tradizione agli stand gastronomici allestiti per l'occasione.

 

informazioni

www.fieradisanvalentino.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna