TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festa del Redentore

Dal bacino di San Marco al Canale della Giudecca

Riti civili e religiosi per la celebrazione più sentita e partecipata della laguna. Cena in barca e fuochi d'artificio fino a mezzanotte inoltrata nella cornice spettacolare di Venezia.

Da Sabato 20 Luglio a Domenica 21 Luglio

Tradizione e festa in laguna. Durante la Festa del Redentore, Venezia rievoca le celebrazioni da sempre più sentite e partecipate dai suoi cittadini. Festeggiamenti religiosi e spettacolari che culminano nello spettacolo di fuochi d'artificio nella notte di sabato e che attrae migliaia di visitatori: dal bacino di San Marco, dietro le guglie, le cupole e i campanili della città, si stagliano giochi di luce e riflessi di colori.

Secondo la tradizione, appena giugne il tramonto, le imbarcazioni illuminate e addobbate con frasche e palloncini colorati si riversino nel bacino di San Marco e nel Canale della Giudecca. A bordo si consuma una cena abbondante a base di piatti tipici veneziani, in attesa dello spettacolo pirotecnico che inizia alle ore 23.30 e termina a mezzanotte inoltrata.

Nella giornata di domenica, a partire dalle ore 16.00 avranno inizio le regate; chiuderà la festa la  Santa Messa Votiva che si terrà alle ore 19.00 presso la Chiesa del Redentore all’isola della Giudecca.

 

Informazioni

www.comune.venezia.it

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna