TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festa del Redentore

Dal bacino di San Marco al Canale della Giudecca

Riti civili e religiosi per la celebrazione più sentita e partecipata della laguna. Cena in barca e fuochi d'artificio fino a mezzanotte inoltrata nella cornice spettacolare di Venezia.

Da Sabato 20 Luglio a Domenica 21 Luglio

Tradizione e festa in laguna. Durante la Festa del Redentore, Venezia rievoca le celebrazioni da sempre più sentite e partecipate dai suoi cittadini. Festeggiamenti religiosi e spettacolari che culminano nello spettacolo di fuochi d'artificio nella notte di sabato e che attrae migliaia di visitatori: dal bacino di San Marco, dietro le guglie, le cupole e i campanili della città, si stagliano giochi di luce e riflessi di colori.

Secondo la tradizione, appena giugne il tramonto, le imbarcazioni illuminate e addobbate con frasche e palloncini colorati si riversino nel bacino di San Marco e nel Canale della Giudecca. A bordo si consuma una cena abbondante a base di piatti tipici veneziani, in attesa dello spettacolo pirotecnico che inizia alle ore 23.30 e termina a mezzanotte inoltrata.

Nella giornata di domenica, a partire dalle ore 16.00 avranno inizio le regate; chiuderà la festa la  Santa Messa Votiva che si terrà alle ore 19.00 presso la Chiesa del Redentore all’isola della Giudecca.

 

Informazioni

www.comune.venezia.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna