
A chudere l'estate di Caorle, borgo marinaro a pochi passi da Venezia, torna l'appuntamento culinario più cool della stagione: la tradizionale "Festa del Pesce" che per un doppio fine settimana trasformerà l'arenile in ristorante a cielo aperto.
Dal 14 al 23 settembre nella splendida cornice del tratto di spiaggia di Levante adiacente al Santuario della Madonnina dell'Angelo - che si erge su un promontorio sul Mare Adriatico - potrete degustare lo squisito pesce di Caorle, fritto e cotto alla griglia.
Sabato sera e domenica anche a pranzo, il pesce appena pescato sarà cucinato dai pescatori stessi in riva al mare; qui, tra giochi, intrattenimenti e spettacoli musicali, potrete gustarlo direttamente comodamente seduti ad ammirare l'orizzonte...
Novità di questa edizione è la gara gastronomica "Sardee in grea" (sardine alla griglia), che, nella serata di venerdì 14 settembre, vedrà chef amatoriali e chef professionisti contendersi il podio e ricchi premi; alla gara parteciperanno 40 coppie, 20 composte da chef amatoriali e 20 da chef professionisti. Muniti di una griglia a gas, una cassa di sardine fresche, un kit di gara (t-shirt e grembiule) e un piatto di portata, gli chef si lanceranno nella preparazine di piatti dal sapore unico
Sempre per stare in tema di gusto, fatevi un giro al Villaggio "Gusta Caorle": qui troverete prodotti tipici a km 0, come le vongole Bio di Caorle, il vino locale, la birra artigianale, formaggio e miele di barena, caratteristico delle aree lagunari.
Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend