TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festa dea Sardea

Carnevale estivo sull'acqua nel trevigiano

Dieci giorni di musica, buon cibo e intrattenimento, aspettando la divertente discesa sul fiume Sile vi attendono nel primo weekend di luglio a Silea, cittadina veneta a pochi chilometri da Treviso.

Da Venerdì 5 Luglio a Domenica 14 Luglio

Naviganti, zatteristi, burloni: tutti a bordo! Sul fiume Sile, nel trevigiano, si celebra la Festa Dea Sardea, il Carnevale estivo sull'acqua, tra buon cibo, musica e intrattenimento. 

L'idea nasce da un gruppo di amici appartenenti all'associazione "Gruppo del Melma" che nel 1989 si imbarcò su una zattera con l'intenzione di scendere a remi fino a Venezia. La fatica nel remare prese il sopravvento e il tentativo fallì miseramente ancor prima di arrivare all'altezza di Portegrandi. Un nuovo tentativo l'anno successivo li fece arrivare fino a Burano. L'avventura, a partire dal 1995, è diventata una festa e una competizione sportiva.

Serate di musica e piatti della tradizione locale vi faranno compagnia a Silea, nel boschetto vicino alla centrale idroelettrica, per attendere insieme la discesa del fiume Sile che si svolgerà domenica 7 luglio a partire dalle ore 9.00. Al "via" lanciato dallo speaker, i "marinai" sulle zattere, vestiti e addobbati in modo improbabile, si divertiranno e faranno divertire il pubblico lanciandosi secchiate d'acqua. All'arrivo alla centrale vino, sarde e "vovi e segoea", una frittata gigante (2000 uova!) per tutti.

Da venerdì 5 domenica 7 luglio, in occasione dell'evento, non perdetevi il raduno camperisti organizzato dal Club Amici del Camper "I GirasolI"

 

Informazioni

www.festadeasardea.it 
www.facebook.com/FestaDeaSardea

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna