TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Antica Sagra di San Giuseppe

Sapere e sapore della natura

Cestino alla mano, scarpe comode e via per i prati della vicentina Monte di Malo in cerca delle erbe spontanee e delle loro tradizioni. Ovviamente anche da assaggiare!

Da Venerdì 24 Maggio a Domenica 26 Maggio

Inizio della manifestazione venerdì 24 maggio con l'apertura degli stand gastronomici seguiti da una serata di ballo liscio; sabato sera stesso copione con tanta buona cucina tradizionale e musica live per il vostro intrattenimento.

Un mondo di sapori nuovi o forse semplicemente da scoprire o riscoprire vi aspetta a partire dalla raccolta delle "materie prime". L'esperienza inizia domenica mattina (ma verrà ripetuta anche nel pomeriggio) con una passeggiata guidata sui sentieri e nei prati alla ricerca delle erbe più prelibate.

Al ritorno niente di meglio che assaggiare quanto raccolto in un buon piatto di gnocchi o di ravioli al pissacan all'ortica e ai bruscandoli, oppure con una polenta alle erbe o delle salsicce ai ferri.

Dopo pranzo spazio ai laboratori in cui verranno svelate le tecniche di estrazione degli olii essenziali, la preparazione di unguenti e di confetture a base di erbe.

 

Informazioni

www.montedimalolive.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna