TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Antica Fiera di Santa Lucia

Un fine settimana d'altri tempi...

L'Antica Fiera di Santa Lucia è una delle manifestazioni storiche più significative del Triveneto. Una festa interamente dedicata al Medioevo, il cui scopo è quello di promuovere e far rivivere gli usi e costumi dell'epoca.

Da Sabato 10 Novembre a Domenica 11 Novembre

La fiera culminerà nella grande rievocazione storica di domenica 11 novembre che ricostruisce l'antichissima fiera di Santa Lucia di Piave, fulcro dei commerci da ogni parte d'Europa durante il Medioevo; già a partire però dalla mattinata di sabato 10 tanti saranno gli eventi che anticiperanno questo momento di festa.

La manifestazione si terrà a Santa Lucia di Piave, in provincia di Treviso e sarà arricchita da una mostra-mercato di prodotti tipici (tessuti pregiati, canapa e lane di Fiandra, cavalli e asini, spezie ed utensili) e da un grande spettacolo finale di fontane danzanti a ritmo di musiche di film medievali.

Durante l'evento, alcuni cambiavalute potranno cambiare gli euro in monete venete antiche, per consentire a tutti i visitatori di partecipare alle degustazioni di formaggi, vini, dolci, marmellate, birre artigianali.

Divertimento assicurato anche per i più piccoli grazie a giullari, musici e saltimbanchi.

Attenzione "speciale" agli amici camperisti per i quali è previsto un ricco weekend di eventi, tra visite guidate, mostre e squisite degustazioni. Si comincerà subito venerdi sera (9 novembre) alle 20.30 con il concerto “Intrecci sonori” con orchestra Ventaglio d’Arpe, che si terrà nelle ex filande a 50m dal parcheggio.

Il costo del "progetto camper" è di € 15 a equipaggio. Vi aspettiamo!!

 

Informazioni

www.anticafierasantalucia.com

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna