TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Marché Vert Noël

Villaggio alpino tra le mura romane

Si chiama Marché Vert Noël il mercatino natalizio che, da fine novembre al giorno della Befana, animerà Aosta trasformando il Teatro Romano in un villaggio alpino, ricco di eventi e tradizione.

Da Sabato 23 Novembre a Lunedì 6 Gennaio

Allestiti nell'area archeologica del Teatro Romano di Aosta i 51 chalet natalizi, dal 23 novembre al 6 gennaio, saranno il punto d'incontro per quanti come voi sono alla ricerca di regali "made in Vallée": candele, saponi artigianali, ceramica, oggettistica artigianale in legno e sapori tipici della regione.

Tra le bancarelle di questo magico villaggio alpino potrete infatti trovare prodotti enogastronomici locali (prima tra tutti la Fontina Dop), abbigliamento (in lana cotta e feltro, canapa e pizzi) e accessori per la casa, addobbi natalizie, originali creazioni d'antiquariato e di artigianato locale.

Abili artigiani, scultori e intagliatori che saranno all'opera tra le viette e le piazze di questo piccolo villaggio, per mostrarvi tutta la loro abitlità e creatività; sempre qui, e sempre immersi nella magica atmosfera del Natale, potrete vivere anche piacevoli momenti di animazione per grandi e piccini o lasciarvi conquistare da squisite degustazioni.

Cerimonia d’inaugurazione, del Marché Vert Noël, venerdì 22 novembre alle ore 17.30 in Piazza Chanoux. 

Orari e costi

Apertura al pubblico:
tutti i giorni alle ore 10.30
il 25 dicembre e il 1° gennaio alle ore 15.00

Chiusura al pubblico:
dal lunedì al venerdì e le domeniche alle ore 20.00
tutti i sabati, venerdì 6 dicembre e domenica 8 dicembre alle ore 22.00

Ingresso gratuito

Informazioni

www.aostalife.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

Altri articoli che potrebbero interessarti