TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Arrancabirra

Più bevi, prima arrivi...

Cosa hanno a che fare la birra e una gara tra le Alpi? Apparentemente nulla se non esistesse Arrancabirra, la gara goliardica seria e semiseria di corsa in montagna: 18 chilometri  (13 in caso di maltempo...) da percorrere mascherati, con il cane al guinzaglio o ...sorseggiando una lattina di bionda. 

Sabato 5 Ottobre

Per partecipare all'Arrancabirra si parte dal centro di Courmayeur. La missione è percorrere un tracciato di circa 18 chilometri, con un dislivello di 1410 metri, con la facoltà di bere una o più lattine di birra. Si tratta di una competizione da vincere, per cui ogni lattina bevuta concede un premio di tempo pari a 10 minuti, da scalare da quello realmente impiegato. La classifica finale decreterà il vincitore.

Sul percorso saranno presenti 4-6 Drink Area, dove rifornirsi. Ma anche chi non assaggia neppure un goccio della bevanda al luppolo può salire sul podio, quello del trofeo Hurzeler-Grivel

Una gara semiseria lascia ovviamente spazio alla fantasia: è possibile infatti partecipare con il proprio cane al guinzaglio, partecipando alla classifica CCC (concorrente con cane o...viceversa), oppure con la maschera più originale, che quest'anno si misura sul tema del "doppio". 

In caso di maltempo verrà effettuato un giro ridotto, di 13 chilometri. Tempo massimo per completare la gara, 8 ore

 

Informazioni

www.arrancabirra.it 

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna