TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

La cascata e dintorni

San Valentino in Umbria

Dal 12 al 14 febbraio non perdete l’occasione di visitare l’Umbria e le sue meraviglie. Partecipate a questo splendido giro in camper organizzato dalla Pro-loco Marmore, in compagnia di appassionati camperisti come voi.

Da Martedì 12 Febbraio a Giovedì 14 Febbraio

Quale occasione migliore di San Valentino per staccare la spina dalla routine quotidiana e concedersi una gita di tre giorni alla scoperta delle bellezze nascoste dell Umbria? Se ogni occasione per voi è quella buona per salire a bordo del vostro camper e partire, dal 12 al 14 febbraio, non perdetevi questo viaggio organizzato dalla Pro Loco Marmore in occasione del 2° Raduno Nazionale camper.

Un itinerario molto interessante e pieno di meraviglie: Parco Campacci vi farà sentire a casa e vi riempirà gli occhi di bellezza, Piediluco vi coccolerà con un aperitivo vista lago, le preparatissime guide vi aspettano per farvi conoscere il museo delle mummie, l’abbazia di San Pietro e il museo Casarivoso.

Non mancherà una visita a Terni, in occasione della festa del Santo Patrono (San Velntino appunto!), che si vestirà a festa e vi accoglierà con la golosissima Cioccolentino. Infine, ultime ma non ultime per bellezza e importanza, non ripartite senza aver visitato le celebri Cascate delle Marmore! Cosa aspettate a partire?

Programma

Martedì 12
Arrivo e ingresso al Parco Campacci di Marmore (TR), sistemazione camper e registrazione presso il campeggio Cascata delle Marmore.
Visita al sentiero n. 5 con sosta al museo di archeologia industriale e del suggestivo borgo di Marmore. Alle 19 accoglienza a cura della pro loco e iscrizione al raduno Nazionale. Alle 20.30 cena (facoltativa, ma non ve ne pentirete) in un ristorante tipico.

Mercoledì 13
Alle 10.00 ritrovo al parco Campacci e partenza con pullman per Piediluco (TR).
Visita al borgo affacciato sul lago e circondato da Monte Luco e dal Santuario. Alle 11.30 tour sul lago e imbarco sul battello con guida e aperitivo a bordo. Alla fine del giro vi sposterete a Arrone-Casteldilago per una visita e dalle 15.00 alle 17.30 non perdete l’occasione di visitare il museo delle mummie, l’abbazia San Pietro e il museo Casarivoso accompagnati dalle bravissime guide della zona. Alle 18.00 partenza per Terni, visita delle città e di Cioccolentino. Alle 20.30 rientro alla base per cena.

Giovedì 14
Giornata libera ma la pro loco vi suggerisce una visita alle cascate delle Marmore (pazzesche!), un giro al museo dei Plenaristi (appena aperto) con proiezione di un filmato in 6D, o ancora, la visita alla Basilica di San Valentino e un giro alla fiera tradizionale di San Valentino a Terni.

Costi di partecipazione

€ 50 a persona per ogni camper con due persone;  ogni persona in più € 40  
La quota comprende: omaggio di benvenuto, sistemazione presso il campeggio, utilizzo dei servizi e tassa di soggiorno, trasporto con pullman riservato, giro sul battello e ingressi ai musei e all’Abbazia.

 

Informazioni

www.prolocomarmore.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna