TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Infiorate di Spello

Per fare tutto ci vuole un fiore

L'estate "sboccia" a Spello, cittadina umbra in provincia di Perugia. E proprio allo scoccare dell'estate, tappeti e quadri floreali coloreranno le strade della città mentre squisiti menu a base di fiori (commestibili naturalmente...) attenderanno gli avventori nelle taverne e nelle osterie...

Da Sabato 22 Giugno a Domenica 23 Giugno

Nel primo weekend d'estate, il 22-23 giugno, tornano a Spello le artistiche Infiorate del Corpus Domini, anche se già dal weekend precedente la città si anima con diversi eventi che faranno da corollario all'evento. Tante le mostre, come quella del ricamo floreale, di pittura e di fotografia cui potrete partecipare mentre splendidi abbellimenti floreali di "Finestre, balconi e vicoli fioriti" renderanno più colorata e profumata le strade della cittadina.

Momento clou della manifestazione sarà la Notte dei fiori, la "veglia notturna" che, nella notte tra sabato e domenica, coinvolgerà tutti gli abitanti di Spello (grandi e piccoli) nella realizzazione di quasi 2 km di tappeti e quadri floreali lungo le vie medievali del borgo. Il tutto usando solamente elementi vegetali, senza nessuna colla o coloranti.

E mentre gli infioratori realizzano splendide opere d'arte, turisti o semplici curiosi potranno non solo fermarsi ad ammirare il lavoro, ma anche partecipare attivamente alle fasi più caratteristiche dell'evento.

Musica dal vivo, menu a tema floreale, visite guidate (anche in notturna...), una mostra mercato di florovivaismo e negozi aperti tutta la notte, vi accompagneranno fino alla domenica mattina quando, entro le ore otto tutte le opere dovranno essere concluse per essere poi valutate e giudicate da una giuria. 

 

Informazioni

infioratespello.it

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna