TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festival Figuratevi… di essere bambini

In camper in Umbria per una settimana di gioco in famiglia

Un evento internazionale interamente dedicato ai bambini che, per l'edizione 2019, si terrà in Valnerina, e coinvolgerà i comuni colpiti dal violento sisma del 2016. Giochi, spettacoli, laboratori e tante occasioni si svago e divertimento "in famiglia"; e se amate trascorrere le vacanze in camper, qui sarete i ben accetti!

Da Domenica 18 Agosto a Domenica 25 Agosto

Preci, Sellano, Cerreto, Monteleone, S. Anatolia di Narco, Scheggino e Vallo di Nera, saranno i comuni della Valnerina, ai piedi dei Monti Sibillini, che, oltre a Norcia, ospiteranno l'edizione 2019 del festival "Figuratevi di Essere Bambiniil più importante evento italiano dedicato ai bambini e alle famiglie.

In questi borghi ricchi di storia e di tradizioni, rovinosamente colpiti dal terribile sisma del 2016, ecco un evento che, dal 18 al 25 agosto, mette l'infanzia al centro della festa; nelle diverse isole tematiche i bambini, insieme agli operatori, tratteranno sotto forma di gioco temi importanti quali: i diritti dell'infanzia, la pace e la solidarietà, l'interculturalità, l'ambiente e la natura, gli amici animali, la salute e l'alimentazione.
 
Una grande festa per scoprire, conoscere, esprimersi attraverso i tanti laboratori didattici, momenti di animazione, arti visive, musica, sport, artigianato artistico che coinvolgeranno i bambini e le loro famiglie. Presenti all'evento anche le più importanti compagnie italiane di teatro di figura per ragazzi  che animeranno le piazze dei comuni coinvolti con grandi spettacoli, anche serali.
 
La manifestazione, soprattutto nella tappa del 24 e 25 agosto a Norcia, conivolgerà anche numerose associazioni di camperisti; questo perchènelle precedenti edizioni del festival che da oltre 30 anni si tiene a Perugia (ndr, l'edizione 2019 si terrà dal 29 agosto al 1 settembre...), si è notato che la maggior parte dei bambini presenti viaggiava in camper con mamma e papà.
 
Quale miglior occasione di questo evento per unire la bellezza di un viaggio in camper alla scoperta di un meraviglioso territorio dal ricco patrimonio artistico-culturale e da una forte tradizione enogastronomica, a qualche giorno di gioco e divertimento in famiglia? Naturalmente, in ogni paese coinvolto dall'evento, sono presenti aree sosta camper.
 
Vi aspettiamo numerosi!

Informazioni

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna