TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festa della lavanda

Tre weekend nella natura

Il soffice profumo dei fiori viola riempirà l'aria di Castelnuovo di Assisi per tre weekend tra fine giugno e inizio luglio, all'insegna della natura e delle cose buone di una volta. 

Da Sabato 22 Giugno a Domenica 7 Luglio

La festa della lavanda di Assisi, è un'occasione per trascorrere una giornata in campagna immersi nella natura. Filari di lavanda viola, bianchi, blu, rosa, lo stupendo giardino delle salvie ornamentali e il campo delle erbe aromatiche, faranno da cornice alla splendida Assisi.

Una mostra di florovivaismo con le piante e prodotti artigianali alla lavanda, sarà allestita per l'occasione; inoltre vivaisti specializzati in collezioni di piante rare, rose, agrumi, piante grasse... e artigiani di qualità saranno presenti durante l'evento.

Tante le visite guidate (2 al mattino e 2 al pomeriggio) per scoprire i profumi di piante aromatiche spesso sconosciute; con un piccolo alambicco sarà possibile assistere anche alla distillazione della lavanda e vedere come avviene l'estrazione dell'olio essenziale.

Nei tre sabato sera della festa, verranno organizzate cene (su prenotazione) a tema lavanda.

Orari e prezzi

Dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Ingresso gratuito

 

informazioni

www.illavandeto.com

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

Altri articoli che potrebbero interessarti