TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Val Gardena in costume

Tradizioni gardenesi

Un'occasione per ammirare i costumi tipici gardenesi e partecipare alla tradizionale sfilata. Ottima "scusa" per farsi un giro a Ortisei e scoprire questi luoghi "magici"

Domenica 4 Agosto

La vita di una volta riempirà del strade del borgo riportando le tradizioni e i costumi nel presente attraverso il corteo, le bande musicali, i gruppi da ballo folcloristici e il corteo dei carri trainati da cavalli.

L'edizione di quest'anno si svolgerà a Ortisei, in Val Gardena dove domenica 04 agosto, a partire dalle ore 16.00 il corteo partirà e, orgogliosi valligiani, sfileranno nei loro costumi tradizionali.

La ricchezza e l'originalità dei costumi deriva dal fatto che nell'antichità i gardenesi, girando il mondo, conobbero e acquistarono sete, nastri, stoffe, pizzi e gioielli, adornando poi i loro vestiti una volta tornati a casa.

  

informazioni

www.valgardena.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna