TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Trentodoc, Bollicine sulla Città

Prove di brindisi in vista delle festività natalizie

A Palazzo Roccabruna lo spumante metodo classico incontra le eccellenze gastronomiche trentine per dare vita a suggestioni fatte di magia e gusto. La città di Trento dedica tre settimane al capolavoro della tradizione vitivinicola regionale e ai suoi produttori.

Da Giovedì 21 Novembre a Domenica 8 Dicembre

Una pioggia di bollicine cadrà su Trento, con il grande salotto dalla magica atmosfera, pronto a ospitare le migliori etichette vinicole trentine. Trentodoc, Bollicine sulla città, è la manifestazione dedicata alla produzione spumantistica classica della provincia, un viaggio nel mondo del metodo classico e un insieme di occasioni per conoscere meglio storiagusti e lavorazione  attraverso l'incontro con i produttori.

Tra le vie del centro sarà possibile avvicinarsi al mondo di Trentodoc grazie all'evento "Happy Trentodoc"; scegliendo date e occasioni tra una lunga serie di proposte e degustazioni, in collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.
Bar, winebar, ristoranti ed enoteche cittadine, proporranno un aperitivo serale dove le "bollicine" saranno abbinate ai migliori prodotti della gastronomia locale.

Una quindicina di eventi, organizzati dalle case spumantistiche trentine, sono invece proposti per la rassegna Trentodoc in cantina, che vedrà incontri tra eccellenze gastronomiche, letture e performance teatrali. 

 

Informazioni

www.tastetrentino.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna