TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Rassegna Vini Müller Thurgau

Il vitigno che viene dal nord

Un vitigno di nicchia ma sempre più ricercato e apprezzato da parte di intenditori e buongustai, per il sapore leggero, fruttato, piacevole da consumare in ogni occasione. Il concorso enologico internazionale, che vi asptta a Cembra in Trentino Alto Adige, selezionerà il Müller Thurgau più buono tra decine di bottiglie pregiate.

Da Giovedì 4 Luglio a Domenica 7 Luglio

Il Trentino è il primo territorio in Italia per la produzione del Müller Thurgau; non è difficile crederlo se si pensa alla cura posta nella coltivazione e nella lavorazione, e alla cultura del vino dalle origini tedesche che custodisce da secoli.

Cembra, in provincia di Trento, è quindi il luogo migliore per celebrare il vitigno di nicchia che ogni anno è sempre più apprezzato. La Rassegna Vini Müller Thurgau e il Concorso Enologico Internazionale si confermano come l'unico appuntamento di portata europea, grazie alla partecipazione di 52 vini e 11 grappe in degustazione nelle sale di Palazzo Maffei.

Verranno selezionati i migliori 10 vini e grappe di Müller Thurgau dopo una presentazione a cura degli stessi produttori e un assaggio degustativo da parte del pubblico. Enogastronomia, spettacolidivertimento,  cene sotto le stelle e folklore, come la seconda edizione del tour con trattori d'epoca "In marcia ridotta" e il X Simposio di Scultura che vede la partecipazione di artisti del legno, arricchiranno i cinque giorni della manifestazione , 

Alcuni degli eventi sono a pagamento.

Informazioni

www.mostramullerthurgau.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna