TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Golosabici

In sella tra le malghe del Monte Baldo

Nel Parco del Monte Baldo, vi attende una divertente giornata di gusto e sport. Golosabici è infatti l'evento che unisce la passione per la mountain bike a quella per i sapori genuini: in sella alla vostra due ruote, potrete percorrere il Sentiero della Pace effettuando golose soste lungo il tragitto e concedendovi un pranzo in malga con musica e divertimento!

Domenica 17 Giugno

Se siete tipi sportivi, ma anche delle buone forchette, non perdetevi questo evento che, in sella alla vostra mountain bike (o E-bike se non vi sentite particolarmente allenati...) vi porterà alla scoperta del Sentiero della Pace, un itinerario lungo il quale ammirare i resti diroccati di manufatti militari della Prima Guerra Mondiale.

Siamo in Trentino Alto Adige, immersi nella natura del Parco del Monte Baldo e "sospesi" sulle acque dello splendido Lago di Garda. Il percorso, non competitivo, è di media difficoltà: 30 chilometri di lunghezza e 1000 metri di dislivello positivo.

Lungo il percorso, troverete malghe pronte ad accogliervi per rifocillarvi tra una tappa e l'altra, oltre che per trovare assistenza per quanto riguarda le bici, ma soprattutto, alla fine della pedalata, per offrirvi uno squisito e tipico pranzo, allietato da buona musica e tanto divertimento!

La manifestazione, che si terrà con qualsiasi condizione meteorologica, prevede massimo 300 iscritti. Il percorso è consigliato dai 10 anni in su e per coloro che hanno un buon allenamento nelle gambe.

Se però optate per la e-bike (che potrete anche noleggiare in loco, previa prenotazione)... arriverete in cima in men che non si dica! Percorso adatto anche con bici con carrello porta bimbi

Orari e prezzi

Ritrovo: davanti alla chiesetta del Passo di San Valentino
Rientro: da Malga Postemonzel 2 km in salita per rientrare al parcheggio di Passo San Valentino. Servizio di bus navetta disponibile
Partenza libera, dalle 8.30 alle 10.00

€ 22 per gli adulti  
€ 13 per i ragazzi fino a 16 anni 

Informazioni

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina
Tel. 0464.43.03.63
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.visitrovereto.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna