TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festival Oriente Occidente

La danza è di casa in Trentino

Il meglio della danza contemporanea mondiale sarà di scena in Trentino; per oltre una settimana infatti, teatri, piazze e musei di Rovereto, splendida cittadina al centro della Valle dell’Adige,saranno "invasi" da movimenti, musica e coreografie, che creeranno magiche atmosfere.

Da Venerdì 31 Agosto a Sabato 8 Settembre

Rovereto, città-palcoscenico dove arte e cultura rivestono da sempre un posto importante, ospita dal lontano 1981 Oriente Occidenteuno dei più importanti festival europei di danza contemporanea e di teatrodanza.

La Nuova Via della Seta è il tema che per i prossimi tre anni seguirà il festival, proponendo un percorso di scambi e incroci tra diverse culture orientali e occidentali, un viaggio circolare tra teatro e danza, ricerca e tradizione, identità e innovazione. 

Il festival di Rovereto da sempre ha ospitato compagnie e artisti tra i più importanti della danza internazionale, che qui hanno quasi sempre presentato produzioni o prime europee o internazionali. Per l'edizione 2018 il tema verrà declinato secondo la prospettiva "L'Oriente e la rotta europea"; scoprirete l'evoluzione della danza contemporanea in Cina, Giappone, Corea del Sud e e come questa ha influenzato la danza europea attraverso il confronto tra coreografi e compagnie di grande valore artistico e culturale.

Il programma del festival prevede un'intera sezione per le realtà giovanili, offrendo così occasioni creative e produttive per i giovani coreografi e danzatori italiani.

In collaborazione poi con l'A.P.T. di Rovereto e Vallagarina, il festival vi inviata a La Danza dei Cinque Sensi, una rassegna di nove appuntamenti con il gusto per conoscere le storie dei produttori locali, visitare le aziende e i laboratori, degustarne i prodotti.

Questi i 9 appuntamenti:
1 Settembre ore 17.00 | Exquisita
2 Settembre ore 17.00 | Distilleria Marzadro
3 Settembre ore 17.00 | Naturgresta
4 Settembre ore 17.00 | Macelleria Zenatti
5 Settembre ore 17.00 | Malga Mortigola
6 Settembre ore 17.00 | Pasticceria Zaffiro
7 Settembre ore 17.00 | Exquisita
8 Settembre ore 17.00 | Torrefazione Bontadi

E con la speciale Card Oriente Occidente Emozioni dedicata agli amici del Festival, avrete la possibilità di usufruire di sconti e vantaggi.

   

Informazioni

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina
Tel. 0464.43.03.63
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.visitrovereto.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna