TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festival Internazionale delle sculture in neve

Gelide costruzioni tra le cime altoatesine

Armati di filo spinato, seghe e palette, 30 artisti provenienti da tutto il mondo si sfidano a colpi di ghiaccio, tra le montagne dell'Alto Adige. Chi riuscirà a creare la scultura di neve e di ghiaccio che impressionerà di più la giuria?

Da Mercoledì 8 Gennaio a Mercoledì 15 Gennaio

30 maestri scultori e giovani allievi provenienti da tutto il mondo e suddivisi in 10 grupppi, daranno vita, in due differenti weekend e città, a meravigiose creazioni di ghiaccio che, grazie a un impianto di illuminazione, abbelliranno le fredde serate invernali di San Vigilio di Marebbe (dal 8 all'10 gennaio) e San Candido (dal 13 al 15 gennaio). 

Partendo da un cubo di neve pressata e ghiacciata con l'acqua, di 3x3x3 metri, gli artisti daranno libero sfogo alla loro creatività e fantasia realizzando sculture uniche nel loro genere che resteranno visibili fino all'approssimarsi della primavera quando, lentamente, inizieranno a sciogliersi.

 

Informazioni

www.snow-festival.com

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna