TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festival del formaggio

Dalla mucca alla tavola

Come per magia il latte diventa formaggio, quello più buono e gustoso, fatto negli alpeggi di montagna. Cento produttori caseari d'Italia e d'Europa presenteranno a Campo Tures più di 1000 formaggi differenti. Come perdersi un'occasione del genere?

Da Venerdì 13 Marzo a Domenica 15 Marzo

Per conoscere e assaggiare fino a 1000 tipi di formaggi diversi di circa 100 produttori italiani e europei, l'appuntamento è a Campo Tures, in Valle Aurina, per il Festival del Formaggio, il più importante evento caseario dell'Alto Adige e dell'intero arco alpino che si ripete puntalmente ogni due anni.

Tre giorni tra le montagne per una vasta scelta di espositori e prodotti, arricchita da un programma d'intrattenimento per tutte le età. Ci saranno chef d'eccezione pronti a stuzzicare il palato con creative pietanze a base di formaggio, insieme a esperti del buon gusto che solleticheranno i sensi con degustazioni particolarissime.

Per i più piccoli appuntamenti dedicati per conoscere e imparare qualcosa in più sul mondo latte e del formaggio.

L'evento si svolgerà nel nuovo padiglione della musica in centro a Campo Tures.

Orari e prezzi

Venerdì, sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Biglietto: € 7,00 (il biglietto vale per tutti i 3 giorni), gratuito sotto i 15 anni.

Informazioni

www.kaesefestival.com

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna