TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festa dello Speck Alto Adige

Gustatevi un weekend davvero "speck..iale"!

Buongustai vicini e lontani ogni anno si recano in Val di Funes, nella graziosa località di Santa Maddalena, per godere della combinazione di due elementi unici: lo speck e il panorama spettacolare di uno dei più affascinanti paesaggi alpini dell'Alto Adige.

Da Sabato 5 Ottobre a Domenica 6 Ottobre

Ai piedi delle Odle, le montagne dolomitiche dell'Alto Adige, ci sarà ad aspettarvi Hans Mantinger che affetta lo speck in maniera magistrale, pronto a impressionarvi con le sue creazioni speciali. A tentarvi con la bontà delle fette pregiate, la regina dello Speck che distribuirà come da tradizione uno dei numerosi prodotti di eccellenza del territorio.

Durante la Festa dello Speck Alto Adige saranno servite anche le prelibatezze culinarie e le specialità regionali, quali il fragrante pane tipico, in compagnia di tanta buona musica.

Una lotteria per tentare la fortuna metterà in palio fantastici premi, e bande e gruppi musicali accompagneranno in musica la festa. Nello stesso weekend a Bressanone si terrà anche il tradizionale mercato del pane e dello strudel.

La manifestazione si svolgerà con qualunque condizione meteorologica: perciò, ombrello al seguito, e buon divertimento!

Orari e prezzi

Sabato, dalle ore 10.00 alle ore 16.00
Domenica, dalle 10.00 alle 17.30

Ingresso:
Sabato entrata libera; domenica € 6.00 per adulti (trancio di speck acquistabile con il biglietto d'entrata)
Gratuita per i ragazzi fino a 14 anni

Informazioni

www.speck.it 

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna