TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festa della fragola

Weekend dal sapore puro, delizioso e sano

Nell'ultimo weekend di giugno, in Val Venosta si celebra - come ormai da tradizione - un gustoso e colorato evento che rende omaggio al frutto più "famoso" di questa zona: le fragole! Siete pronti a una scorpacciata di dolcezza?

Da Sabato 29 Giugno a Domenica 30 Giugno

Sabato 29 e domenica 30 giugno a Martello, tra le assolate montagne della Val Venosta, le fragole saranno le protagoniste indiscusse di un weekend davvero da leccarsi i baffi.

In questa zona, grazie al clima mite e al sole che accompagna parecchi giorni dell'anno, questi succosi e prelibati frutti rossi crescono e maturano molto lentamente profumandosi di un aroma particolare e unico. 

Ma non preoccupatevi! Se le fragole non sono la vostra passione, non perdetevi comunque la possibilità di partecipare all'evento: il vostro palato resterà ugualmente soddisfatto grazie ai numerosi stand dove potrete gustare i prodotti tipici della cucina altoatesina.

Nel corso dell'evento, che si aprirà con il taglio della torta gigante alle fragole entrata anche nel Guiness dei primati per le sue dimensioni, sarà eletta anche la Regina delle Fragole.

 

Informazioni

www.festadellefragole.it

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna